News

Tom & Jerry Android è un successo incredibile, con oltre 100 milioni di utenti

NetEase, la casa videoludica specializzata in titoli per mobile dietro EVE Online, ha realizzato un gioco per Android e iOS su Tom & Jerry, incentrato sul multiplayer online 1 vs 4 e lanciato in Cina lo scorso maggio. A quanto pare gli utenti cinesi sono particolarmente appassionati del gatto e del topo più celebri del globo, visto che il titolo ha raggiunto e superato quota 100 milioni di registrazioni!

Tom & Jerry è disponibile su Android, ma solo in Cina

Questo è stato il secondo gioco di NetEase su Tom & Jerry, dopo un capitolo rilasciato nel 2015, ancora una volta in Cina. In realtà il titolo attuale è un rifacimento di quest’ultimo in chiave multiplayer, con 4 Jerry pronti a sfuggire ad un affamatissimo Tom. Come si evince anche dal video in alto, il gioco è davvero ben realizzato, con uno stile 2D che ricalca quello tipico del cartone animato.

Il gioco di Tom & Jerry per Android e iOS è disponibile esclusivamente per la Cina e manca perfino la localizzazione in inglese. Inoltre, almeno per il momento, non sembra che NetEase sia intenzionata a portare il gioco in occidente (purtroppo). Un vero peccato, dato che sembra un titolo davvero interessante e sicuramente riscuoterebbe un successo simile anche da noi: in fondo Tom e Jerry sono tra i personaggi più iconici dei cartoni e hanno divertito ed appassionato intere generazioni!

Comunque, se volete fare un’occhiata al gioco, qui trovate l’APK da installare a bordo del vostro smartphone. Tuttavia vi ricordiamo ancora una volta che il gioco è completamente in cinese… quindi potrebbe esserci qualche problemino se non avete dimestichezza con la lingua (o un intuito eccezionale).

Per amor di precisione vi segnaliamo che questo non è il solo titolo basato su Tom & Jerry e che nel Play Store sono presenti alcuni giochi. Tuttavia la formula proposta da NetEase è davvero unica ed è stato realizzato con una cura incredibile. Inoltre viene anche aggiornato spesso con nuovi contenuti ed eventi, sicuramente uno dei motivi del successo riscosso in Cina.

Gabriele Cascone

Recent Posts

Pokémon Diamante e Pokémon Perla arriveranno anche su Nintendo Switch?

Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…

3 anni ago

Fernanfloo Party, il gioco creato in collaborazione con uno youtuber

Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…

3 anni ago

Nintendo 64 torna a far parlare di sé, con un formato tascabile!

Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…

3 anni ago

Ubisoft+ sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass | Rumor

Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…

3 anni ago

Professor Lupo: Ocean, il puzzle game disponibile su iOS, Android e Switch

Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…

3 anni ago

Crash Team Racing Nitro Fueled gratis su Nintendo Switch, ma per poco tempo

Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…

3 anni ago