Pokèmon GO: disponibile la modalità Compagni d’avventura: cos’è e come funziona

Preparatevi ad esplorare il mondo insieme al vostro Pokémon preferito!

pokémon go compagni d'avventura

Tramite il blog ufficiale, Niantic ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità dedicata a Pokémon GO, che porterà ad un nuovo livello il rapporto tra gli allenatori ed i propri mostriciattoli preferiti: Compagni d’avventura! Grazie alla nuova funzione sarà possibile accedere a nuovi modi di interagire con il proprio Pokémon Compagno, con tanti bonus e missioni quotidiane. Ma bando alle ciance andiamo a dare un’occhiata al tutte le novità in arrivo entro il 2020.

Aggiornamento 20/12: da oggi è online la nuova features, trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Pokémon GO, in arrivo in Compagni d’avventura:

Grazie alla funzione Compagni d’avventura di Pokémon GO potrete conoscere l’umore del vostro Pokémon Compagno e potrete aumentare il suo livello giocando con lui, dandogli da mangiare, oppure combattendo ed esplorando il mondo insieme. Nutrendo il vostro Compagno con le bacche, il suo livello aumenterà a Buon Compagno e sarà visibile sulla mappa. Dopodiché potrete interagire con lui semplicemente tramite la sua nuova pagina del profilo. Ogni Pkmn ha gusti e comportamenti differenti, quindi sarà necessario osservare con attenzione il proprio Compagno.

Man mano che il rapporto tra Allenatore e Pokémon aumenta, aumenteranno anche i vantaggi. Di seguito trovate tutti i passaggi per cementare la vostra amicizia.

  • Buon compagno: il vostro compagno può raggiungervi sulla mappa! Potrete anche vedere come si sente sulla sua pagina del profilo.
  • Grande compagno: avete difficoltà nel catturare un Pokémon? Il vostro compagno può aiutarvi negli incontri! Può anche portare degli oggetti che vi saranno di aiuto nel viaggio in Pokémon GO.
  • Compagno per la pelle: il vostro compagno vi aiuterà a esplorare il mondo intorno a voi facendovi conoscere posti interessanti nelle vicinanze! Vi porterà anche dei souvenir, che potete controllare nella pagina del profilo del vostro compagno.
  • Miglior compagno: diventate migliori amici e il vostro compagno sfoggerà il fiocco di Miglior compagno da mostrare a chiunque vi si trovi vicino! I Pokémon che hanno raggiunto il livello Miglior compagno possono ottenere potenziamenti PL nelle lotte finché sono selezionati come vostri Pokémon compagno.

Come rinforzare il legame d’amicizia

Per aumentare il livello di amicizia del vostro Pokémon Compagno dovrete aumentare l’affetto nei vostri confronti (misurato in cuori) esplorando il mondo con lui, lottando, accarezzandolo, dandogli da mangiare e scattandogli delle foto. Quando raggiungerete il livello di umore più alto (Entusiasta) potrete sbloccare i seguenti vantaggi:

  • La distanza impiegata dal vostro compagno per trovare le caramelle sarà dimezzata.
  • Il numero di cuori guadagnati verrà raddoppiato.
  • Gli Allenatori otterranno cuori bonus.

Inoltre, come anticipato, la pagina del profilo del vostro Compagno vi darà tutte le info necessarie. La funzionalità Compagni d’avventura debutterà in Pokémon GO prima della fine del 2020 e dopo che questa novità arriverà per tutti saranno implementate ulteriori funzioni. Ad esempio il vostro Compagno sarà in grado di incontrare i Compagni di altri Allenatori nella modalità esperienza condivisa AR, con la possibilità di scattare foto di gruppo.

Aggiornamento 20/12

Da oggi è disponibile la funzione del Pokémon compagno, come riporta il changelog dell’aggiornamento odierno:

  • Nutritelo e vi raggiungerà sulla mappa
  • Provate a giocare col vostro compagno in modalità AR+
  • Scoprite come si sente il vostro compagno
  • Sbloccate vantaggi potenziando il livello del vostro compagno

Se voleste provarlo, potete scaricare gratuitamente Pokémon GO dai rispettivi store di Google ed Apple.

play store pulsante

app store pulsante