Nintendo 64 torna a far parlare di sé, con un formato tascabile!

nintendo 64

Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di tantissimi utenti: il Nintendo 64. Questo dispositivo a 64 bit voleva rivoluzionare tale settore, dando dimostrazione di come fosse possibile innovare in tale ambito, abbandonando i 32 bit. Questo dava la possibilità agli sviluppatori di creare videogiochi molto più immersivi, potendo sfruttare anche la tridimensionalità. Motivo per cui alcuni dei titoli a cui oggi giochiamo devono tutto a questa console. Tanto che un noto modder, GmanMods, ne ha realizzato una versione tascabile per portarla sempre con sé.

Nintendo 64 è grande come una cartuccia dell’N64

Da poche ore è comparso in rete un video che mostra un progetto davvero singolare. Un modder, che risponde al nome di GmanMods, ha realizzato una Nintendo 64 davvero piccolissima. Si tratta di una versione mini, che di fatto è grande quasi come una cartuccia di questa stessa console. Potremmo definirla quasi la Nintendo Switch del passato, dato che anche in questo caso è sempre necessario utilizzare la cartuccia originale per poter giocare.

Dando un’occhiata al lavoro eseguito da questo modder, notiamo come sia stata utilizzata la stessa scheda madre originale. Come si può notare dalla immagini, infatti, sono state tagliate tutte quelle parti superflue che non avevano alcuna funzionalità, riducendone la superficie. Questo ha permesso al modder, quindi, di includere tale componente all’interno di uno scatolotto di esigue dimensioni. Ovviamente, però, non è tutto oro quel che luccica. Ci sono, infatti, alcuni problemi nel gameplay, dato che il sistema di controllo risulta essere molto più scomodo rispetto a quello originale. Nel caso in cui foste interessati, però, a sapere come questo modder ha realizzato tale prodotto, vi invito a dare un’occhiata al suo video su YouTube, che vi ho lasciato qui sopra.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.