Amazon fa tremare Google e Microsoft: lanciato il servizio cloud gaming Luna

amazon luna plus cloud gaming streaming

Il futuro del gaming pare avere una sola direzione: streaming e cloud. Ci hanno già pensato colossi come Google con Stadia e Microsoft con Project xCloud. Ci ha pensato, a modo suo, anche Apple con Arcade, ma da oggi entra in gioco un altro, importante player nel settore. Infatti Amazon, durante il suo evento hardware, ha annunciato il suo servizio di cloud gaming Luna che potrebbe dar seriamente filo da torcere ai rivali fin da subito, soprattutto con i titoli del canale Plus.

Amazon Luna: titoli di lancio di alto livello e cloud gaming streaming a 4K/60 FPS con il Plus

amazon luna plus cloud gaming streaming 2

Da tempo si vociferava che Amazon volesse lanciare una sua piattaforma cloud gaming in streaming. Infatti, il primo nome che venne fuori fu “Tempo“, ma non si è mai concretizzato. Amazon Luna invece, è più concreto che mai, ed offre tante novità che fanno gola agli utenti più attenti ai videogiochi. Inizialmente, il servizio del colosso dell’e-commerce sarà disponibile per PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad (tramite web app), con una versione Android in programma post-lancio.

I fortunati utenti negli Stati Uniti potranno fare l’accesso anticipato a Luna già da oggi, 24 settembre 2020, mentre purtroppo non si conosce ancora la disponibilità su mercato internazionale. Crediamo però, che data l’ampiezza del proprietario, non tarderà certo ad arrivare anche da noi. Il costo del servizio gaming sarà anche molto economico in accesso anticipato, dato che ci vorranno solo 5.99 $, che dona il comodissimo servizio Luna Plus su due servizi contemporaneamente e la possibilità di giocare in 4K/60 FPS su alcuni titoli selezionati.

Proprio per quanto riguarda i giochi, Amazon Luna non sfigura affatto, dato il catalogo di lancio del canale Luna Plus: infatti, si potrà giocare sin da subito a Resident Evil 7, Control, The Surge 2 ed oltre 100 titoli. In più, data la partnership con Ubisoft, saremo in grado di giocare ad Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e l’attesissimo Immortals Fenyx Rising proprio al giorno di lancio di questi ultimi. Infine, la vera chicca è il joypad dedicato, il Luna Controller, che avrà (ovviamente) Alexa integrata e ha un costo di 49.99 $. In Luna è incluso direttamente Twitch Prime. Insomma, sarebbe come dire una bugia affermare che non siamo ansiosi di volerlo provare da subito.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
google stadia teardown aggiornamento controlli schermo
Google Stadia Premiere Edition è in offerta a -20€ e diventa ancora più conveniente