Negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione del gaming su smartphone, anche grazie alla maggiore potenza di calcolo di questi prodotti. Ad oggi, infatti, è possibile videogiocare tranquillamente sul proprio dispositivo mobile senza alcun problema, potendo godere di una buona grafica e, soprattutto sui top di gamma, di un ottimo frame-rate. Questo, ovviamente, non vale solo per il mondo Android, ma anche per Apple. Motivo per cui, con l’arrivo di tutti i nuovi servizi di streaming di Sony e Microsoft, potrebbe tornare utile giocare su iPhone. Quale cosa migliore, quindi, di sfruttare Backbone One, un controller studiato apposta per questo device?
Backbone One è compatibile anche con iPhone 6
Non ha quasi limiti questo nuovo controller per iPhone. Questo Backbone One, infatti, è compatibile con iPhone 6 e successivi, purché siano dotati almeno di iOS 13. Si vede fin da subito come sia una periferica studiata ad hoc per tale smartphone, risultando pienamente compatibile con Apple Arcade, ma non solo. All’occorrenza, infatti, tale prodotto potrà essere sfruttato anche sui servizi in streaming di Xbox e PlayStation.
Oltre a tutti i principali tasti dedicati al gaming, qui abbiamo la possibilità di registrare, modificare e condividere instantaneamente clip di gioco. Sono state implementate, poi, alcune particolari funzioni, come Lightning Audio che dovrebbe migliorare le performance sonore durante le fasi di gioco. Tutta una serie di accorgimenti, insomma, che lo rendono davvero perfetto per iPhone. Nel caso in cui foste interessati all’acquisto, però, dovrete accedere all’app ufficiale (che vi lasciamo qui sotto) e sborsare 99 dollari, quindi circa 84 euro al cambio attuale.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.