Citra, l’emulatore di Nintendo 3DS, ora permette di salvare i dati di gioco anche su Android

citra

Qualche tempo fa è uscito sul mercato un nuovo emulatore per Nintendo 3DS, chiamato Citra. Questa è una delle piattaforme migliori per poter emulare questi videogames, risultando compatibile anche con Android. Mancava, però, ancora un’importante funzione per renderlo totalmente fruibile dalla maggior parte del pubblico: il salvataggio dei file in locale sul proprio dispositivo Android.

Citra è disponibile anche su Play Store

Andando all’interno del Play Store di Google e digitando “Citra”, compare proprio questa app. Grazie ad essa, dunque, è possibile emulare sul proprio smartphone tutti i giochi di Nintendo 3DS, portando con sé una vera e propria console portatile. Solo una cosa lo rendeva piuttosto scomodo, ovvero l’impossibilità di salvare in maniera semplice i dati di gioco sul proprio dispositivo.

Questa funzione finalmente è arrivata, ma ha richiesto del tempo. Gli stati di salvataggio, infatti, occupano molto spazio e sono inclini a creare non pochi problemi. Tutti problemi che, ora, sono stati risolti permettendoci di salvare lo stato di gioco anche nei casi in cui il videogame non lo permetterebbe. Questa operazione, infatti, viene eseguita esternamente al gioco stesso, dunque non sarà necessario neanche uscire dalla propria sessione.

Nel caso in cui vogliate provate Citra, lo trovate gratuitamente sul Play Store. Vi lascio qui sotto un badge per procedere direttamente al download dell’app.

play store pulsante

📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.