Come tenere protetto il vostro account Nintendo

nintendo logo

Sembra proprio che gli account Nintendo stiano soffrendo un qualche tipo di falla di sicurezza. Sono diverse le segnalazioni che parlano di accessi indesiderati ad orari improbabili, anche ai danni di addetti ai lavori nel settore videoludico. Per il momento non è ancora chiaro di quale tipo di breccia possa trattarsi, ma è abbastanza sicuro che ci siano dei problemi. Non è un caso che gli stessi account social dell’azienda abbiano “stranamente” condiviso di recente informazioni sulla salvaguardia dei propri dati. Per questo vogliamo mettervi in guardia e darvi modo di proteggere il vostro account Nintendo nel migliore dei modi.

Mettete al sicuro il vostro account Nintendo: tante segnalazioni di hacking

In questi casi, la prima cosa da fare è sicuramente cambiare password. Potete farlo accedendo sezione dedicata nella del sito ufficiale, previo login. Vi consigliamo di inserire una sequenza non utilizzata anche su altri siti, in modo da evitare falle incrociate. Così facendo, sarete costretti a effettuare nuovamente l’accesso sui dispositivi associati, ma butterete fuori eventuali estranei. Inoltre, sempre in questa sezione potete consultare la cronologia dei dispositivi che hanno effettuato l’accesso e scovare possibili accessi anomali. In modo da pulire il tutto, selezionate “Check” e, in fondo alla lista, selezionate “Log out of all devices“.

A questo punto l’altro step necessario è l’attivazione dell’autenticazione a 2 fattori. È bene sapere che, una volta attivata, sarà necessario avere sempre il proprio smartphone a portata di mano per poter effettuare l’accesso. Detto questo, andate nuovamente nella sezione “Login and Security” dal sito ufficiale e in fondo alla pagina troverete l’opzione “Settings for Two-Step Verification“. Attivandola vi verrà inviato un codice alla mail abbinata da reinserire in questa pagina. Procedendo vi verrà richiesto di installare l’app companion Google Authenticator, disponibile per Android ed iOS.

play store pulsante

app store pulsante

Una volta settata sul vostro telefono, dovreste scansionare il codice QR che vi viene mostrato sul sito Nintendo. Così facendo vi verrà mostrato sull’app Google un codice di verifica a 6 cifre da inserire sul sito. A questo punto fate molta attenzione: vi verrà data una lista di codici usa-e-getta di backup che dovrete avere cura di salvare da qualche parte di protetto. Questo perché, nel caso non si riesca ad accedere a Google Authenticator, sarà richiesto uno di questi codice per completare l’accesso. Quando li avrete salvati, potrete completare la procedura.

Nel caso proprio non vi sentiste sicuri dei vostri dati, in attesa di capirne di più, l’unica altra cosa da fare è scollegare l’account Paypal (nel caso lo abbiate abbinato per le transazioni sul Nintendo Shop).


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
neo: ball
NEO: BALL è un gioco che mette insieme calcio, hockey e…gli autoscontri!