Diablo Immortal non è morto ma ci sarà da attendere

Oltre a Diablo 4 e Overwatch 2, al Blizzcon 2019 c'è spazio anche per il nuovo titolo per Android e iOS

diablo immortal android

N’è passata di acqua sotto i ponti dall’annuncio di Diablo Immortal, versione mobile della celebre saga, in arrivo per dispositivi Android e iOS. I primi dettagli sul gioco hanno lasciato l’amaro in bocca agli appassionati (che hanno reagito con una valanga di critiche), trepidanti d’attesa per Diablo 4 e rimasti a bocca asciutta. Era il 2018 e per fortuna sembra che Blizzard ha imparato la lezione. Il Blizzcon 2019 è stato dedicato al nuovo capitolo (finalmente…) e ad Overwatch 2, ma la compagnia videoludica ha trovato anche un po’ di spazio per rispolverare il nuovo titolo per dispositivi mobile.

Aggiornamento 07/02: nuovi indizi lasciano intendere che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per mettere le mani sul nuovo gioco. Trovate tutti i dettagli alla fine dell’articolo.

Diablo Immortal torna a far parlare di sé con un nuovo video

Purtroppo per chi freme dalla curiosità di mettere le mani su Diablo Immortal, ci sarà ancora da attendere per l’uscita. Blizzard non ha ancora una data precisa, ma si parla di inizio 2020. Per fortuna la compagnia ha pensato bene di rivelare qualche novità sul titolo in arrivo, con tanto di un video che ne illustra gameplay e vari dettagli.

Saranno presenti sei classi – Barbaro, Mago, Crociato, Cacciatore di demoni, Necromante, Monaco – e si tratterà di un MMORPG, godibile sia in singolo che in multiplayer. Il gioco si presenta come uno spin-off di Diablo 3 e si posiziona cronologicamente tra gli eventi di quest’ultimo e del secondo capitolo della saga. Inoltre il video ci mostra anche le Ultimate, mosse potenziate che completano il set di attacchi disponibili. E adesso? Ora non resta che attendere e tenere le dita incrociate in merito alla data di uscita.

Mettetevi comodi perché l’attesa continuerà ancora per un bel po’ | Aggiornamento 07/02

diablo immortal

Il 6 Febbraio Activision Blizzard ha confermato i suoi piani per il 2020 durante la conference call dedicata ai risultati finanziari del quarto trimestre del 2019. Per quanto riguarda Activision, l’azienda ha confermato l’arrivo di un nuovo titolo della serie Call of Duty nel corso del Q4 2020, così come tutta una serie di titoli rimasterizzati che verranno annunciati nel corso dell’anno.

Lato Blizzard è arrivata la conferma per l’arrivo di nuovi contenuti per World of Warcraft Classic (ma anche per altri titoli) ed una leggera batosta per gli appassionati che attendono l’arrivo di Diablo Immortal. Il primo titolo mobile della serie entrerà nella fase di test Alpha durante la metà del 2020. Insomma, se tutto andrà secondo i piani il gioco sarà disponibile durante la seconda metà dell’anno, anche se – viste le tempistiche attuali – potremmo protendere più per le ultime battute del 2020. L’attesa per Diablo Immortal – nonostante le polemiche dei fan – sta diventando alquanto snervante… teniamo le dita incrociate e speriamo solo che ne sia valsa la pena!


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :