DualSense di PS5: come è fatto all’interno?

dualsense ps5

Manca davvero pochissimo all’uscita di PlayStation 5 (e Xbox Series X), la console di Sony di nuova generazione. Tra qualche giorno, ormai, molti utenti potranno metterci le mani sopra, cominciando a testare a fondo i vari sistemi. Nel frattempo, però, questo nuovo prodotto è già nelle mani di parecchi youtuber e diverse testate giornalistiche, che stanno ultimando le proprie recensioni a riguardo. Quale momento migliore, quindi, per smontare il DualSense di Sony e vedere finalmente cosa si cela al suo interno?

Ecco i segreti dei grilletti adattivi

Dando un’occhiata al teardown di TronicsFix, vengono fuori tutti i vari segreti celati sotto la scocca del DualSense di PS5. Smontando il controller, infatti, si accede a tutte quelle componenti nascoste, come la scheda madre ed i pin dei vari tasti, che solitamente non si vedono.

Quello che più interessa i videogiocatori è il sistema studiato per i grilletti dorsali adattivi, che dovrebbero essere in grado di simulare la resistenza degli oggetti, la potenza e diversi altri parametri, rendendo ancora più immersiva l’esperienza videoludica. Oltre a spiergarne il meccanismo dal punto di vista tecnico, nel video vengono mostrate dal vivo le varie componenti. Troviamo, quindi, anche la batteria, così come il motorino per la vibrazione che anche in questo caso sarà assolutamente fondamentale durante il gameplay.

Siete pronti a tuffarvi nel mondo di PlayStation 5?


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.