News

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il nuovo ambizioso progetto dei creatori di Suikoden per Nintendo Switch

Il crowdfunding è ormai il mezzo più diretto per ottenere il favore del pubblico su un progetto ambizioso che si vuole commercializzare, che sia esso un accessorio per console o proprio un videogioco. Ed è infatti proprio questo l’espediente usato dai Rabbit & Bear Studios per finanziare il loro nuovo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, progetto pensato per Nintendo Switch ed altre console che proverà a rievocare i fasti del prodotto di maggior successo della casa videoludica: Suikoden.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il nuovo JRPG per Nintendo Switch ed è possibile finanziarlo su Kickstarter

Gli elementi che caratterizzano il nuovo Eiyuden Chronicle sono quelli di un JRPG, tanto caro ai videogiocatori nipponici. Ed è propriamente figlio di Suikoden, creato dalla stessa software house Rabbit & Bear Studios che lo ha pubblicato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Infatti, per far sì che venga alla luce, sono necessari 500.000 dollari, per produrre sia la versione per PC che quella per altre console, tra cui appunto Nintendo Switch.

Molto convinta del progetto Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è la famosa sceneggiatrice di Suikoden, Yoshitaka Murayama che spiega in un suo commento cosa c’è dietro:” La prima cosa che abbiamo deciso quando i nostri membri si sono riuniti è stata: ‘Era giunto il momento di realizzare un gioco davvero interessante che noi stessi vogliamo realizzare. Abbiamo scelto Kickstarter per creare un gioco interessante pensando ai giocatori, mantenendo i diritti sulla pianificazione, sul mondo e sulla storia del gioco, mantenendo il divertimento del progetto. Per favore prestaci il tuo supporto in questa nostra nuova sfida! Promettiamo di creare qualcosa che rispetti il ​​richiamo delle tue voci“.

Insomma, a giudicare dalle prime immagini e dalle prime indiscrezioni, Eiyuden Chronicle sarà un gioco bello e ambizioso e secondo noi, la Nintendo Switch sarà la piattaforma ideale per goderselo, così come la maggior parte degli JRPG. Nel frattempo, la campagna partirà da domani, 27 luglio 2020 e terminerà il 28 agosto. Per l’uscita però, dovrete attendere il 2022, in quanto andrà poi sviluppato. Nel caso siate già curiosi, potete consultare il reportage completo dei colleghi di Gematsu (li trovate in fonte).


📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Attilio Scalesse

Recent Posts

Pokémon Diamante e Pokémon Perla arriveranno anche su Nintendo Switch?

Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…

3 anni ago

Fernanfloo Party, il gioco creato in collaborazione con uno youtuber

Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…

3 anni ago

Nintendo 64 torna a far parlare di sé, con un formato tascabile!

Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…

3 anni ago

Ubisoft+ sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass | Rumor

Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…

3 anni ago

Professor Lupo: Ocean, il puzzle game disponibile su iOS, Android e Switch

Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…

3 anni ago

Crash Team Racing Nitro Fueled gratis su Nintendo Switch, ma per poco tempo

Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…

3 anni ago