Nostalgia videoludica? Fate diventare la Nintendo Switch un cabinato arcade

Grazie ad un accessorio pensato proprio per la console ibrida di Nintendo, è possibile ottenere un cabinato a tutti gli effetti.

nintendo switch fighter cabinato arcade

Il cabinato arcade fa parte dei ricordi di molti di quei ragazzi che oggi hanno almeno dai 25 anni in su. Quanti di noi hanno passato interi pomeriggi a giocare a Street Fighter, Puzzle Bubble e tanti altri titoli storici che si sono presi le nostre monetine ed il nostro tempo. Ecco, ora potete rivivere questi momenti felici con la Nintendo Switch. Come? Grazie ad un accessorio che trasforma il display della console ibrida in un mini cabinato.

Switch Fighter: l’accessorio che rende la Nintendo Switch un cabinato arcade da sala giochi

L’operazione nostalgia su Nintendo Switch nasce appunto da questo mini cabinato in crowdfunding su Indiegogo, che permette quindi di inserire il corpo della console (sprovvisto di Joy-Con) e di renderlo a tutti gli effetti un’interfaccia arcade con cui giocare ai titoli della Virtual Console di Nintendo o anche qualche porting storico, come può essere questo.

nintendo switch fighter cabinato arcade 2

Lo Switch Fighter (sì, il gioco di parole ha il suo perché) di per sé è già molto bello, con la sua sagomatura anni ’80/’90 in cui è integrato il controller da arcade di combattimento con 6 tasti e la manopola direzionale. Non mancano inoltre i tasti accensione con cui azionare il tutto.

nintendo switch fighter cabinato arcade 3

La cosa interessante però, è la sua multifunzione: infatti, sarà possibile utilizzare Switch Fighter come dock station in modalità verticale, ideale per i giochi sparatutto. In più, è possibile giocare anche collegando il mini cabinato alla TV, per avere un’esperienza di gioco più ampia.

La cosa triste, purtroppo, è che questo fantastico accessorio funziona solo con la Nintendo Switch classica e non quindi con la versione Lite, dato che i Joy-Con sono integrati.

Il prezzo di vendita di Switch Fighter sarà intorno ai 105€, ma potete provare ad accaparrarvene uno (o più) sulla pagina dedicata su Indiegogo. Avvisiamo però, che se la campagna verrà completata, l’accessorio arcade verrà spedito in novembre 2020.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :