Fall Guys annuncia l’aggiornamento che dirà addio ai cheater

Tutti coloro che barano in Fall Guys si vedranno chiudere le porte

fall guys cheat

Non c’è voluto molto prima che Fall Guys conquistasse importanti traguardi, con un successo straripante sia su PlayStation 4 che su PC. Il titolo di Mediatonic ha rapidamente conquistato il gradimento degli utenti: 7 milioni di copie vendute su Steam ed il record di gioco più scaricato di sempre su PlayStation Plus. Il mix fra la competitività del battle royale e la follia frenetica dei mini-giochi à la Takeshi’s Castle ha attirato in moltissimi, purtroppo senza eccezione dei fastidiosissimi cheater. Non è raro, specialmente su PC, di trovare giocatori che approfittino dei sistemi di hacking per vincere rapidamente e rovinare le partite dei giocatori legittimi. Per questo il team di sviluppo ha annunciato un importante aggiornamento che metterà una pezza a questa fastidiosa dinamica.

Fall Guys: importanti novità per il meccanismo anti-cheat

Nel giro delle prossime due settimane in Fall Guys verrà adottato lo stesso meccanismo anti-cheat che viene utilizzato, ad esempio, nel celeberrimo Fortnite. Pur non entrando nel dettaglio, dovrebbe trattarsi di EasyAntiCheat, lo stesso software che viene utilizzato anche in altri giochi come Apex Legends, Dead By Daylight, Rust, Ghost Recon, The Division 2 ed altri ancora. Il programma rimane in esecuzione in background: se il giocatore utilizza software illegittimi di hacking, li individua e gli blocca l’accesso al gioco.

Così facendo, tutti coloro che sfruttano questi hack per vincere facilmente in Fall Guys non potranno prendere parte alle partite. Sicuramente qualcuno troverà altri escamotage per bypassare EasyAntiCheat, ma si tratta comunque di una notizia più che positiva per i giocatori di Fall Guys. Soprattutto in vista della Stagione 2, le cui novità le trovate discusse nell’articolo dedicato, e del prossimo rilascio su smartphone.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.