Fortnite per Android debutta anche nel Play Store di Google | Download

fortnite android play store

Il Battle Royale di Epic Games è in giro ormai da un bel po’ di tempo e ne ha fatta di strada dal debutto. Eppure Fortnite per Android non è mai stato pubblicato nel Play Store e le motivazioni sono tutt’altro che scontate. A quanto pare la casa videoludica ha deciso di darsi un pizzicotto e finalmente da oggi il gioco è disponibile anche nello store di Google.

Fortnite arriva nel Play Store di Google: la decisione di Epic Games

fortnite

Nonostante l’immensa popolarità del suo titolo, Epic Games è sempre stata contraria a vedere Fortnite all’interno del Play Store, per quanto riguarda la versione Android. Il motivo è presto detto (ed ovviamente è di natura economica): Google chiede il 30% dei profitti per la pubblicazione all’interno del suo store e basta poco per fare due conti e comprendere le cifre astronomiche generate da Fortnite. Per questo motivo la casa dietro il Battle Royale è sempre stata restia, affidando il download per Android ad un proprio client, scaricabile dal sito ufficiale.

Ma qualcosa è cambiato: nonostante il tentativo di Epic Games di versi ridurre o cancellare la tediosa tassa, sembra che Google sia stata inamovibile. Eppure, alla fine, Epic ha ceduto. Secondo una nota rilasciata dalla compagnia, “Google mette il software scaricabile al di fuori di Google Play in una posizione di svantaggio, attraverso misure tecniche e commerciali come pop-up di sicurezza spaventosi e ripetitivi quando si scarica o aggiorna un software, accordi e operazioni commerciali restrittive con produttori e operatori, le pubbliche relazioni di Google che caratterizzano le fonti software di terze parti come malware, e nuovi tentativi come Google Play Protect per bloccare completamente il software ottenuto al di fuori del Google Play Store”.

Insomma, da un lato Epic si augura che la compagnia statunitense possa rivedere le sue politiche (probabilmente non avverrà mai…) ma dall’altro si è vista costretta a pubblicare il suo titolo nello store, per venire incontro alle esigenze di tutti.

In basso trovate il link per il download di Fornite direttamente dal Play Store. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile gratuitamente per tutti, ma contiene acquisti in-app opzionali.

play store pulsante


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
pikmin 3 deluxe nintendo switch prezzo
Pikmin 3 Deluxe debutterà su Nintendo Switch molto presto