Google Stadia: niente più fase sperimentale per i dati mobili, ma quanto consuma il servizio?

google stadia

Qualche tempo fa, in fase sperimentale, venne aggiunta la possibilità di giocare ai titoli presenti su Google Stadia anche sotto rete dati. Questo ha rappresentato, quindi, un gran vantaggio per tutti quelli che non hanno a disposizione un Wi-Fi soddisfacente, potendo sfruttare così il proprio contratto telefonico pr smartphone. Ora, però, tale opzione è stata integrata finalmente nell’app stessa, uscendo fuori dalla fase di sperimentazione.

Stadia e la rete dati, a 720p

google stadia microsoft project xcloud ios 2

Sono tante le novità apportate a Google Stadia nel corso di questi mesi. Oltre all’aggiunta di nuovi giochi, infatti, l’azienda di Mountain View ha esteso la compatibilità del servizio anche ad altri controller, ad esempio, come quello di Xbon One e di PlayStation. Ma non basta, perché nelle ultime ore è uscita dalla fase sperimentale la possibilità di connettersi al servizio anche tramite connessione dati. Sebbene qui in Italia non sia ancora così diffuso il 5G, è possibile ora giocare a tutti i titoli in 720p.

Tale servizio, se sfruttato con il proprio contratto telefonico, potrebbe consumare non poco. Abilitando l’opzione all’interno delle impostazioni, infatti, si rischia di consumare fino a 3GB in solo un’ora di gioco, sempre con risoluzione in 720p. Al momento, infatti, non è possibile aumentare la qualità di visione quando questa modalità di gioco è attiva, utilizzando magari i 1080p. Nel caso in cui abbiate sottoscritto un abbonamento a Stadia e foste in possesso di diversi gigabyte, quindi, potreste provare a vedere quali sono effettivamente i vostri consumi.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.