Google Stadia presto disponibile anche su iPhone e iPad

google stadia iphone ipad ios

Dopo il sogno infranto di Stadium Browser per iOS, gli utenti iPhone e iPad desiderosi di mettere le mani su Google Stadia tramite i propri dispositivi a marchio Apple possono finalmente dormire sonni tranquilli: la compagnia statunitense ha annunciato che il suo servizio di streaming di giochi arriverà presto anche su iOS ma purtroppo ci sarà un compromesso da accettare.

Google Stadia su iPhone e iPad: in arrivo su iOS, ma solo come web app

apple google stadia stadium browser ios rimosso app store

L’arrivo di Google Stadia su iPad e iPhone sarà sotto forma di PWA, ovvero di una Progressive Web App, in modo da poter girare indisturbata su iOS senza alcun problema, Infatti sembra che un’app dedicata violi i termini dell’App Store di Cupertino e per questo motivo è necessario aggirare la cosa utilizzando una web app. Si tratta di una soluzione ottimale, che permette agli utenti Apple di beneficiare dei servizi di Stadia: in pratica si parla di un sito web in tutto e per tutto ottimizzato per il mobile. Quando vi si accede tramite smartphone o tablet, questo verrà visualizzato in modo da adattarsi al dispositivo in questione, offrendo un’esperienza simile a quella di una vera e propria applicazione.

L’annuncio arriva direttamente da Google ma non è dato di sapere quando avverrà il lancio ufficiale. Al momento sappiamo solo che i primi test pubblici cominceranno tra diverse settimane, ma manca una data certa. Allora, che ve ne pare di questo colpo di scena? Soddisfatti oppure avreste preferito una soluzione senza compromessi?


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
the alto collection
The Alto Collection è in arrivo su Nintendo Switch: ecco la data ufficiale