Google Stadia tra controlli touch, free weekend e sconti: nel teardown dell’update tante novità su giochi e feature

L'ultimo aggiornamento, sottoposto a teardown, ha rivelato importanti novità in merito al servizio gaming in streaming.

google stadia teardown aggiornamento controlli schermo

Google Stadia inizia a diventare sempre più interessante. Il servizio di gaming in streaming sembra essere in procinto di apportare nuove implementazioni che miglioreranno l’esperienza di gioco degli utenti. O meglio, per quanto riguarda gli utenti Android. Infatti, nel teardown dell’ultimo aggiornamento (2.19) sono venute fuori importanti novità in merito a molte funzioni, come i controlli a schermo e il supporto per smartphone non certificati.

Google Stadia: prove, demo e week end gratuiti in arrivo sulla piattaforma gaming

google stadia teardown aggiornamento controlli schermo 2

Quello che rivela quindi il teardown dell’update di Stadia è sicuramente una piccola svolta nel servizio messo a disposizione da Google. Infatti, sarà presto possibile provare, giocare demo a tempo limitato e anche partecipare a weekend gratuiti dove giocare titoli selezionati (anche se qualche volta c’è la possibilità di riscattare giochi gratis) . Questo sarà molto utile al fine di testare un gioco prima di acquistarlo. Peccato però, che questo tipo di feature potrebbero essere destinati ai soli utenti di Stadia Pro. Non mancano comunque accenni a vari sconti durante l’anno come quelli estivi, per il ritorno a scuola, fine anno e ovviamente al Black Friday.

Oltre alla semplice questione dei titoli da provare e giocare, nel teardown sono venute fuori anche importanti notizie in merito al software, nello specifico il supporto ufficiale ai controlli a schermo, che ci permetterà di giocare con Google Stadia direttamente dallo smartphone. Inoltre, ci sono prime conferme sul supporto a smartphone non certificati, con la penalizzante che il servizio potrebbe non essere eccelso come sui modelli già predisposti.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
samsung galaxy note 20 xbox game pass
Samsung Galaxy Note 20 sarà il primo smartphone pensato per Xbox Game Pass