Harry Potter: Magic Awakened è un gioco di ruolo basato sulle carte, in pre-registrazione in Cina

Harry Potter: Magic Awakened

Sembra che nel mondo videoludico alcuni titoli catturino l’attenzione, in fondo, più di altri. Abbiamo visto, infatti, come in questi mesi tante aziende abbiano sfruttato alcuni dei loro più celebri brand, per produrre giochi a tema dal gran successo. Nintendo, ad esempio, con Mario Kart Tour ha sfruttato un grande titolo per portare su piattaforma mobile un’esperienza nuova, frutto dell’esperienza maturata in questi anni con tale tipo di videogame. Motivo per cui, quindi, tutto ciò che ruota attorno al maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter, rischia di essere molto redditizio. Harry Potter: Magic Awakened è, dunque, un nuovo gioco di ruolo per smartphone, basato sulle carte e disponibile, per il momento, solo in Cina.

Harry Potter: Magic Awakened sarà disponibile per iOS e Android

Nonostante tutto quello che concerne il tema “Harry Potter” sia abbastanza redditizio, nell’ultimo periodo questa formula non ha funzionato. Con Wizards Unite, infatti, non è arrivato il successo che ci si sarebbe potuti aspettare, a differenza di Pokémon Go che, con la stessa impostazione, ha macinato numeri da record. Molti utenti, probabilmente, non sono rimasti attratti da questo sistema di gioco.

Harry Potter: Magic Awakened prova a scardinare ancora una volta il mercato. Questo videogioco è prodotto da Warner Bros e NetEase, configurandosi come un semplice gioco di ruolo basato sulle carte. Attraverso quest’ultimo, quindi, sarà possibile imparare nuovi incantesimi, radunare una propria squadra ed utilizzare nuove combinazioni magiche per battere gli avversari.

Attualmente questo titolo è in pre-registrazione solo in Cina. Harry Potter: Magic Awakened sarà comunque disponibile su iOS e Android ma, in questo momento, non sappiamo quando arriverà anche in Europa. Non è stata annunciata ancora una data di uscita, quindi attendiamo maggiori informazioni in merito.

Source :