La casa madre di Yo-Kai Watch e Ni No Kuni ha interrotto le operazioni in Nord America

level-5 stop operazioni nord america yo-kai watch ni no kuni

Grossa gatta da pelare per gli utenti americani di Yo-Kai Watch e Ni No Kuni: infatti, pare che Level-5 abbia interrotto le operazioni nel Nord America, puntando al solo mercato giapponese, chiudendo le sue filiali International America e Abby.

Level-5: ecco i motivi della fine delle operazioni in Nord America e piani futuri

Level-5 ha iniziato il suo piano di ristrutturazione aziendale già da mesi, spalmandola comunque in più periodi, ma non si conosce effettivamente quanti dipendenti non siano più parte della casa giapponese. Già ad agosto si era parlato di decine di licenziamenti sia in Level-5 Abby sia in International America. E c’è da dire che non esiste una vera e propria ragione dietro queste operazioni. Anche se altre fonti riportavano come i dipendenti fossero già al corrente di questa manovra della software house.

Quanto al futuro però della divisione internazionale di Level-5, è tutto ancora un grosso punto interrogativo, dato che non ci sono vere e proprie dichiarazioni dello sviluppatore in merito, se non per le uscite in Giappone. Un esempio, Yo-Kai Watch 4 non ha ancora una localizzazione Global, lo stesso l’ultimo Inazuma Eleven. I canali ufficiali del marchio sono ancora in silenzio, cosa che non lascia presagire granché di buono. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’argomento.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
telpic
TELPIC: disegna un’immagine ed indovina la parola raffigurata