Microsoft Flight Simulator e VR, ora tutto ha un senso!

microsoft flight simulator

Da pochissime ore Microsoft ha deciso di sbloccare una funzione su Flight Simulator che molti utenti aspettavano già da un po’. Questo videogioco, infatti, ha catturato l’attenzione di tantissime persone che, amanti di questo mondo, si sono buttate a capofitto sul titolo. Microsoft, dunque, non ha voluto deludere nessuno, rispettando le promesse fatte qualche mese fa. Da ora, dunque, è possibile sfruttare la modalità VR su tale videogame, potendo godere di un’esperienza unica nel suo genere.

Microsoft Flight Simulator riceve la funzione VR

Ci sono giochi che nascono con un preciso intento, quello di stupire. Flight Simulator, dunque, è sicuramente uno di questi, soprattutto dopo aver visto che cosa offre. Microsoft, dunque, ha tirato fuori uno dei giochi simulativi più realistici degli ultimi anni e non solo per quanto riguarda il comparto tecnico. Oltre questo, comunque, fin dal primo momento il brand annunciò una feature in particolare, che sarebbe stata disponibile nei mesi a venire, ovvero il VR. Da oggi, dunque, è finalmente possibile sfruttarla a pieno.

Si tratta di un aggiornamento gratuito al gioco, che quindi non necessita di nessun pagamento aggiuntivo. L’unica spesa che dovrete affrontare sarà quella del VR, anche se la compatibilità è piuttosto estesa. All’interno della lista, infatti, troviamo Windows Mixed Realy (incluso l’HP Reverb G2), Oculus, Valve e HTC. Qualsiasi dispositivo prodotto da una di queste aziende va bene per fruire di tutti i contenuti di Flight Simulator con la massima immersività possibile.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.