Nintendo Switch 2 non arriverà prima del 2023

La prossima console di Nintendo potrebbe farsi attendere per un bel po' di tempo!

nintendo switch

La console ibrida della grande N – da sempre in bilico tra pro e contro – è un successo e le vendite parlano chiaro. La casa nipponica è intenzionata a cavalcare l’onda e a puntare a più non posso sull’attuale generazione, mettendo da parte anche eventuali upgrade (ebbene si, niente versione Pro nel 2020). Nemmeno il lancio delle rivali Xbox Series X e PS5 potrebbe smuovere l’azienda e addirittura le ultime indiscrezioni parlano dell’uscita della futura Nintendo Switch 2, prevista… per il 2023!

Nintendo Switch 2 non arriverà a breve: il debutto potrebbe essere previsto per il 2023

nintendo switch

Nel corso degli anni Nintendo ci ha abituato in modo molto diverso rispetto a Sony e Microsoft, evitando di partecipare alla “guerra tecnologica” tra le due rivali e puntando sul fare la differenza con approcci – in un certo senso – nuovi. Questo è il caso dell’attuale console ibrida, lanciata ben tre anni dopo Xbox One e PlayStation 4. A quanto pare, questo divario con i competitor si allargherà ulteriormente, secondo quando dichiarato da Shuntaro Furukawa – il presisdente di Nintendo – durante una sessione con gli investitori. Quindi… quanto ci sarà da attendere prima di vedere una Nintendo Switch 2?

Nel corso della medesima sessione, il dirigente avrebbe confermato che le idee per una nuova generazione non mancano, tuttavia sembra che allo stato attuale vi sia l’intenzione di concentrarsi sull’attuale console. Quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per una durata di vita lunga, ma il presidente non si è sbilanciato.

Tuttavia fare due conti non è poi così difficile. La Wii è stata lanciata nel 2006 e ci sono voluti 6 anni prima che la Wii U vedesse la luce. L’attuale ibrida è stata lanciata nel 2017 e volendo fare un paragone, la Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare non prima del 2023. Ovviamente si tratta esclusivamente di una speculazione e manca ancora una conferma ufficiale; nonostante ciò è innegabile che Nintendo abbia intenzione di continuare a puntare sulla NSW, anche alla luce del successo che sta ottenendo nel corso dei mesi.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :