Nintendo brevetta un nuovo Joy-Con, forse pensato per Switch Lite

Nintendo Switch

Mentre la sua console ibrida sta vivendo un momento d’oro che si appresta a diventare ancora più prezioso con le varie novità dedicate ai 35 anni di Super Mario, ecco che si profila all’orizzonte un ennesima chicca per gli appassionati della grande N. La casa nipponica, infatti, ha brevettato un nuovo tipo di Joy-Con, con alcune differenze rispetto a quelli che già conosciamo e che arrivano di base insieme alla Nintendo Switch.

Nintendo ha brevettato un nuovo tipo di Joy-Con per la Switch

Nintendo Switch

Il brevetto in questione mostra un nuovo controller ispirato ai Joy-Con della Nintendo Switch, che arriva con un design totalmente wireless. Inoltre non è presente il classico slide nella parte superiore, segno che non potrà essere agganciato alla console. Inoltre i pulsanti + e – sono stati completamente rimossi e il look generale risulta più arrotondato rispetto a quelli dei controller classici.

Ovviamente, in un clima come quello attuale, non si può non partire con la fantasia. Che si tratti di un nuovo tipo di Joy-Con dedicato alla futura (e ancora incerta) Nintendo Switch Pro? Secondo varie indiscrezioni, Nintendo sarebbe al lavoro su una versione migliorata dell’attuale console ibrida, con il supporto alla risoluzione 4K.

Per il momento non vi è alcuna certezza, né per la console né per quanto riguarda i nuovi Joy-Con. Il documento in questione è stato depositato a maggio 2018 ma è stato registrato nel corso del mese di aprile di quest’anno. Insomma, trattandosi di un brevetto (per di più con un paio di anni alle spalle) non è detto che questo si trasformi in realtà. Comunque, volendo rimanere coi piedi per terra – senza pensare ad un eventuale console Pro – questi controller potrebbero essere stati pensati per la Switch Lite.

Questa versione della console non presenta Joy-Con removibili e magari Nintendo ha cominciato a sviluppare un controller dedicato proprio agli utenti che hanno scelto il modello Lite.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :