PlayStation 5

PlayStation 5: il prezzo potrebbe essere quasi identico al costo di produzione!

Da qui fino alla fine dell’anno sicuramente ci sarà modo di avere ulteriori notizie in merito a PlayStation 5, ma non solo. A novembre, infatti, uscirà anche la nuova console di Microsoft, dunque avremo davvero tanto di cui parlare. Nonostante questo, però, allo stato attuale non sappiamo molto di quesi due prodotti, sebbene Xbox Series X sia già comparsa in un trailer ufficiale. PlayStation 5 continua, invece, a rimanere nell’ombra. Nelle ultime ore, però, sono usciti alcuni dettagli in merito al prezzo di produzione di tale dispositivo, e non farà sicuramente piacere a molte persone.

PlayStation 5 costa, a Sony, circa 450 dollari

PlayStation 5

Sembra strano ma, anche se stiamo parlando di aziende molto grandi, ci sono dei costi di produzione da cui non è possibile scappare. Sony, dunque, conosce bene questo principio, tanto che pare non aver badato a spese per produrre la propria console. PlayStation 5, infatti, potrebbe arrivare a costare al brand circa 450 dollari. Si parla, dunque, di un aumento notevole rispetto alla passata edizione, che mostrava costi ben più contenuti (circa 380 dollari). Vuol dire che, ogni singolo pezzo, presenta questa cifra, dunque pare quasi impossibile che l’azienda possa effettivamente guadagnarci. Dalle ultime notizie, infatti, sembra che il prezzo di vendita sia pari a circa 470 dollari. Se così fosse, dunque, i margini di guadagno sarebbero quasi nulli.

Questa indiscrezione proviene da Takashi Mochizuki di Bloomberg e pare essere abbastanza affidabile. Non sappiamo, quindi, se Sony deciderà effettivamente di vendere in perdita questo prodotto, o di alzare l’asticella del prezzo, scontentando però milioni di utenti. Al momento le notizie sembrano essere abbastanza rassicuranti per i videogiocatori, che forse potrebbero non dover spendere una fortuna per portarsi a casa tale console. Staremo a vedere, dunque, quali saranno le prossime mosse del brand nipponico in merito a tale questione.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
xbox series x
Xbox Series X: Microsoft svela alcune novità sulla console