Pokémon Direct annunciato per il 9 gennaio: cosa aspettarsi

pokemon direct

Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Domani 9 gennaio si terrà il prossimo Pokémon Direct, il primo di questa annata da poco iniziata. E si prospetta piuttosto interessante, visto che in rete si vocifera sarà il più lungo di sempre. Ad oggi il più lungo è stato quello del 4 settembre 2013, da 19:25 minuti, in occasione dell’annuncio di Pokémon X & Y. Quello di inizio 2020 dovrebbe attestarsi sui 20 minuti, se non addirittura oltre.

Nintendo annuncia il prossimo Pokémon Direct: quali novità all’orizzonte?

A questo punto la curiosità è molta: quali novità hanno in serbo per noi Nintendo e The Pokémon Company per avere bisogno di un evento così corposo? Secondo le indiscrezioni, il minutaggio elevato sarebbe da imputare alla quantità, piuttosto che alla caratura degli annunci previsti. Gli annunci comprenderebbero in primis Pokémon HOME, ovvero il successore della Banca Pokémon. Il servizio permetterà ai giocatori di poter unire tutte le creature finora catturate su tutti i titoli Pokémon, compresi gli ultimi Pokémon GO, Let’s Go! Pikachu & Eevee e Spada & Scudo. L’altro annuncio sarebbe relativo a Pokémon Sleep, un misterioso progetto che permetterà di giocare mentre si dorme, potendosi anche collegare alla periferica Pokémon GO Plus+. Infine, si parla del sequel di Detective Pikachu, questa volta per Nintendo Switch e non più per la famiglia DS.

Appuntamento al 9 gennaio, quindi, per scoprire tutte le novità a tema Pokémon. Qua in Italia l’evento avrà inizio domani alle ore 15:30, potete vederlo al link di streaming qua sotto.