Pokémon GO: arriva il ban per i doppi account sui dispositivi Samsung

Niantic colpisce gli utenti Samsung che sfruttavano una "falla" per utilizzare due account sullo stesso smartphone

pokémon go

Il celebre titolo mobile targato Niantic, Pokémon GO, si prepara ad introdurre le battaglie online ed il nuovo leggendario Cobalion. Nel frattempo sembra che la casa videoludica abbia deciso di dichiarare guerra ai cheater con il ban dei doppi account, un fenomeno che sembra compire maggiormente gli utenti Samsung.

Pokémon GO ban doppi account: è critica da parte degli utenti Samsung

pokémon go

L’aggiornamento alla varsione 0.157.0 ha portato con sé una serie di ban per gli utenti in possesso di uno smartphone Samsung. Questi ultimi erano in grado di utilizzare due account sullo stesso dispositivo, semplicemente installando Pokémon GO tramite il Play Store di Google e lo store proprietario Galaxy Store. A quanto pare la cosa proprio non è andata giù a Niantic, la quale ha dato il via ad una serie di ban dei doppi account, con conseguenti polemiche da parte degli appassionati colpiti dalla contromisura.

Inoltre, grazie all’ultimo aggiornamento dello store di Samsung, non è più possibile utilizzare due account contemporaneamente sui dispositivi del brand. Com’è facile immaginare, non sono mancate critiche, in quanto numerosi utenti sfruttavano la falla non tanto per barare, quanto per il semplice gusto di sfruttare due profili tramite uno stesso dispositivo (magari con un account secondario per i più piccoli, in modo da tenere “al sicuro” quello principale). Che ne pensate di questa contromisura? Troppo estrema o comunque giusta nell’ottica della lotta ai cheater?