Niantic vuole reinventare Pokémon GO per giocare da casa

pokemon go

Per quanto portare il già amato brand Pokémon l’abbia aiutata, la gallina dalle uova d’oro che risponde al nome di Pokémon GO ha fatto successo per la sua diversità. Non a caso il titolo di Niantic potrebbe vivere momenti difficili per via del Coronavirus, in un mondo dove la quarantena impedisce alla popolazione di spostarsi per motivi “futili”. È quasi paradossale, però, che l’azienda abbia visto un impennarsi dei guadagni globali proprio nelle scorse settimane. Ma da quando la quarantena è stata ampliata a un po’ tutto il mondo, è possibile che l’azienda subisca una fase d’arresto nel prossimo futuro.

Pokémon GO ai tempi del Coronavirus: Niantic rivela cosa ha in mente

Per questo Niantic ha deciso di attuare delle modifiche nelle politiche di Pokémon GO. A partire dall’inclusione di bonus aggiuntivi per tutti gli Allenatori, fra cui un aumento delle possibilità di cattura e di schiusa delle uova. Ma si tratta di modifiche che non possono bastare a compensare l’impossibilità di uscire di casa. Niantic ha in mente di modificare l’esperienza dei giocatori, rendendo loro la vita più facile.

A partire dal tracking dei passi indoor, spingendoci a coniugare le attività casalinghe con l’andamento del gioco, con migliorie per l’Adventure Sync per renderlo più preciso. Sarà migliorata anche la componente Social, permettendo ai giocatori di rimanere in contatto anche virtualmente, nella speranza di poter tornare a farlo dal vivo fra non molto. A breve sarà quindi possibile effettuare battaglie Raid anche da casa.

Niantic sta pensando anche a come aiutare a visitare virtualmente i nostri posti preferiti nella mappa reale di Pokémon GO e condividere ricordi a riguardo. Infine, c’è la volontà di creare eventi live per questa estate, in modo da intrattenere la community.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
Nintendo Switch, arriva il System Update 10.0.4: tutte le novità dell’aggiornamento