Pokémon Go non conosce crisi: il 2020 è stato l’anno migliore

pokemon go

Diversi anni fa, ormai, Niantic ha deciso di sfruttare la realtà aumentata per portare sul mercato dei dispositivi mobile un gioco a tema Pokémon. Mai scelta fu più azzeccata. Già nei primi giorni di approdo su iOS e Android, il titolo fece registrare un numero di download incredibile, catturando l’attenzione di tutti i videogiocatori appassionati al brand. Sembra strano, dunque, ma anche in questo periodo così difficile Pokémon Go ha saputo intrattenere i propri utenti, registrando i risultati migliori di sempre.

Pokémon Go ottiene ricavi per 1 miliardo di dollari nel 2020

pokemon go

Secondo le ultime stime a riguardo, pare che Niantic nell’ultimo anno abbia già guadagnato una cifra enorme grazie a Pokémon Go, arrivando ad un miliardo di dollari. Molto meglio, quindi, di quanto fatto registrare negli anni precedenti. Questo, dunque, è frutto anche del lavoro del team di sviluppo. Durante questo periodo, infatti, ha cercato di trovare nuove forme di gameplay, per stimolare ancora di più i videogiocatori di tutto il mondo.

Sensor Tower, dunque, ha stimato che rispetto al 2019 i guadagni sono aumentati del 19%, arrivando ad un guadagno complessivo nella sua storia di 4,2 miliardi di dollari. Questi derivano soprattutto dal mercato degli Stati Uniti, dove le microtransazioni hanno fatto guadagnare a Niantic circa 1,5 miliardi di dollari. Sono, quindi, numeri davvero enormi, che danno un’idea di che tipo di fenomeno abbia rappresentato questo gioco, che a quanto pare non conosce crisi. Se volete provarlo, cliccate sui badge qui sotto per procedere al download.

play store pulsante
app store pulsante

📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.