Pokémon Oro e Argento, altri indizi sul remake per Nintendo Switch

Qualcuno potrebbe pensare che avere un rifacimento di Pokémon Oro e Argento per Nintendo Switch sia impensabile. Ma è altresì vero che negli ultimi anni il fenomeno del remake e remaster ha assunto un ruolo importante, anche per The Pokémon Company. Basti vedere il successo riscosso con la serie Let’s Go, con cui nuovi utenti e non hanno potuto rivivere l’esperienza dei primissimi capitoli della saga di Game Freak. In occasione del precedente Pokémon Presents si vociferava che sarebbe potuto essere annunciato un ipotetico nuovo Let’s Go di seconda generazione, ma così non è stato. Tuttavia, la speranza si riaccende con gli ultimi rumors in arrivo direttamente dal Giappone.

Nintendo Switch, pronto il remake di Pokémon Oro e Argento?

Nintendo Co., Ltd. ha registrato nuovi brevetti di marchio relativi a Pokémon HeartGold e SoulSilver, i remake di Pokémon Oro e Argento che potrebbero tornare su Nintendo Switch. Come già accadde con Rosso Fuoco e Verde Foglia, nel 2010 vennero create due versioni rinnovate della seconda generazione ambientata a Johto per Nintendo DS.

Nintendo non è nuova nel portare i vecchi giochi sulle console delle generazioni successive. Gli stessi Pokémon Oro e Argento sono stati resi disponibili anche su Nintendo 3DS, assieme al terzo capitolo Cristallo. È ancora presto per parlarne, anche perché nei prossimi mesi è atteso il debutto del secondo DLC per Pokémon Spada e Scudo. Certo è che l’arrivo di un Let’s Go a Johto sarebbe un capitolo di “attesa” per il 2021/2022, prima del successore di Spada e Scudo.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.