Pokémon Smile insegna ai bambini come lavarsi i denti… in modo divertente!

Durante l’ultimo Presents dedicato ai mostriciattoli nipponici – in occasione del lancio del primo DLC di Spada e Scudo – la compagnia ha presentato Pokémon Smile, un giochino AR dedicato ai più piccoli e alla loro igiene orale, disponibile al download su Android e iOS.

Pokémon Smile è la nuova app Android e iOS dedicata ai più piccoli | Download

Con Pokémon Smile i bambini saranno super invogliati a lavarsi i denti: lo spazzolamento diventerà un’attività piacevole grazie alla presenza di Pikachu e company, ma non lasciatevi ingannare. Infatti sarà possibile mettere alla prova le capacità di allenatori in erba dei più piccoli con ben 100 mostriciattoli da “catturare”: ma come?

Il gioco – disponibile su Android e iOS – utilizza la fotocamera frontale dello smartphone e la realtà aumentata per osservare le proprie capacità alle prese con l’igiene orale. Sconfiggere i batteri permetterà di catturare i Pokémon e – come si evince anche dal video – sarà possibile utilizzare la realtà aumentata per lavarsi i denti in allegria, indossando un cappello virtuale raffigurante il proprio mostriciattolo preferito.

Pokémon Smile

Tramite Pokémon Smile è possibile impostare dei promemoria per ricordarsi di lavare i denti e settare la durata delle sessioni (da uno fino a tre minuti), in base alle esigenze del bambino. Il nuovo giochino è disponibile gratis e senza acquisti in-app per Android e iOS, rispettivamente nel Play Store di Google e l’App Store di Cupertino.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.