Supercell cancella Rush Wars: questo il motivo

Il nuovo RTS della casa da Brawl Stars e Clash Royale non decolla

rush wars supercell

Lo scorso agosto, Supercell ha dato il via al rilascio della versione beta di Rush Wars per Android e iOS, un nuovo titolo strategico in tempo reale. Visto il successo di Clash of Clans, di Clash Royale e – soprattutto – dell’ultimissimo Brawl Stars, ci saremmo aspettati un ennesimo titolo in grado di calamitare l’attenzione dei videogiocatori. E invece, a malincuore, Supercell ha annunciato la chiusura del progetto e tramite un post sul blog ufficiale ce ne spiega il motivo.

Supercell dice addio a Rush War e ne spiega il motivo

Nel comunicato emergono gli sforzi di Supercell per rendere il nuovo gioco stimolante e divertente, sia in termini di strategia che di gameplay. I tentativi di cambiare le dinamiche del titolo – anche ascoltando il feedback degli utenti – non sono andati a buon fine. Rush Wars si è rivelato essere ripetitivo e poco coinvolgente e le varie modifiche non sono servite a rendere il tutto più interessante sul lungo termine.

Si conseguenza, il team di sviluppatori ha posto l’accento sull’alta qualità dei giochi che propone e sugli alti standard che li hanno caratterizzati al lancio. Purtroppo Rush Wars non è stato in grado di rivelarsi una perla e per questo motivo si è preferito cancellare il progetto e passare oltre. Se da un lato si tratta di una notizia che mette tristezza – specie per chi ha provato il gioco e lo ha trovato interessante – dall’altro è più che piacevole avere di fronte una casa in grado di rinunciare quando un gioco non si è rivelato all’altezza delle aspettative.

La beta di Rush Wars continuerà ad essere attiva fino al 30 novembre (ma gli acquisti in-app sono già stati bloccati), dopodiché diremo definitivamente addio al gioco.