Steam Remote Play Together arriva anche su iOS e Android

steam

Da qualche tempo si sta diffondendo il multiplayer tra i videogiocatori. Diversi giochi, infatti, non implementano quasi più una storia principale, dedicandosi esclusivamente alle battaglie in rete. Noti esempi, in questo settore, sono rappresentati da titoli come Fortnite e, più recentemente, Call of Duty Mobile. Nonostante questo, le aziende stanno comunque cercando di andare incontro agli utenti, fornendo sempre più servizi atti a migliorare tale esperienza. Steam, dunque, è sicuramente uno di questi brand, e da poche ore ha ufficializzato l’arrivo di Steam Remote Play Together anche su iOS e Android.

Remote Play Together è un servizio multiplayer multipiattaforma

steam remote play together

Se foste all’oscuro di questo servizio, vi spieghiamo in poche semplici parole di cosa si tratta. Steam Remote Play Together permette di giocare in multiplayer senza alcun vincolo di piattaforma. Tutti gli utenti, dunque, potranno sfidarsi nella stessa partita, sia che si trovino su PC, Mac o smartphone. Prima di oggi, dunque, questo servizio era disponibile in versione beta solo per Windows, macOS e Linux. Da questo momento, però, sarà possibile collegarsi anche da sistemi iOS e Android. Basterà solo che l’host sia in possesso del gioco e tutti i suoi amici potranno essere invitati tramite tale servizio o, in alternativa, con le app Steam Chat e Steam Link.

Si potrebbe incorrere in qualche problema di connessione, soprattutto se collegati via smartphone, ma il buon esito della partita dipende soprattutto dalla rete internet dell’host e dalla distanza fisica tra i giocatori. Malgrado questo, tale servizio è molto interessante e permette di raggiungere un livello di condivisione successivo in ambito multiplayer.