Valorant è disponibile per tutti: come funziona il pass battaglia

valorant

A oltre un mese dalla fase closed beta, come promesso da Riot Games, ecco che Valorant è finalmente disponibile al download per tutti. Lo sparatutto degli autori di League Of Legends va ad entrare di prepotenza in un settore dominato da mostri sacri, ma sembra già aver fatto breccia nel cuore degli appassionati. Oltre al gioco, debutta anche un’altra novità: volete sapere come funziona il pass battaglia di Valorant? Allora continuate a leggere!

Valorant è disponibile al download per tutti ed è gratis

Con l’arrivo di Valorant, una volta aperto il gioco a tutti, non sono mancati disservizi e malfunzionamenti a causa dell’elevato numero di giocatori interessati. Per fortuna tutto sembra procedere per il verso giusto e a poche ore dal lancio ha fatto capolino anche la prima patch del gioco (1.0). Questa va ad apportare alcuni bilanciamenti per gli Agenti Sage, Raze, Jett, Phoenix e Omen, insieme ad aggiornamenti delle mappe. Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere la pagina dedicata (la trovate qui). In merito alla modalità competitiva, al momento non risulta disponibile ed arriverà nel corso delle prossime patch.

valorant

Per effettuare il download di Valorant (disponibile solo su PC) non dovrete far altro che accedere al sito ufficiale con il vostro account Riot – o crearne uno – e seguire le istruzioni.

Come funziona il pass battaglia di Valorant

Insieme al gioco ha fatto capolino anche il pass battaglia, un sistema di ricompense per il tempo investito nel titolo targato Riot. Ma come funziona il pass battaglia di Valorant? Giocando si accumulano PE e progressi, i quali permetteranno di sbloccare oggetti grafici. Oltre alla versione Free è possibile acquistare anche il pass premium; comunque anche utilizzando quello gratuito è possibile ottenere tante ricompense.

La filosofia del pass premium è semplice: non si paga per vincere. Di conseguenza l’acquisto permetterà di accedere a più ricompense, null’altro. Tornando a come funziona il pass battaglia, secondo quanto annunciato dai developer, il giorno dell’uscita di Valorant va considerato come l’inizio dell’Episodio 1. Ogni episodio è formato da Atti e ogni Atto corrisponde ad un pass battaglia. Circa ogni due mesi un Atto si conclude e di conseguenza anche il pass associato.

Il pass battaglia dell’Atto I sarà formato da 50 livelli, disponibili per un periodo limitato e con un percorso premium ed uno gratis. Il pass è diviso in 10 capitoli, ognuno contenente 5 livelli premium e conferisce una ricompensa di completamento capitolo gratuita quando viene sbloccato; un capitolo è completato quando tutti e 5 i livelli premium sono stati sbloccati con i PE. Dopo il completamento, si otterranno le ricompense del completamento capitolo gratuite e si passerà al capitolo successivo.

Sarà possibile procedere per tutti e 10 i capitoli senza passare a premium, ma in questo modo non verranno sbloccati i 5 oggetti dei livelli premium. Comunque potrete passare alla versione a pagamento in un secondo momento e sbloccare retroattivamente le ricompense.

Le ricompense del pass battaglia

valorant

Le ricompense del pass battaglia sono di vario tipo: modelli delle armi, carte giocatore, accessori arma, spray e titoli. Insomma, si tratterà di tutta una serie di caratteristiche volte a personalizzare l’esperienza in Valorant. Acquistando la versione premium si accederà ad un numero maggiore di ricompense e sbloccare l’arma da mischia Kingdom alla fine del capitolo 10.

Anche i giocatori senza premium otterranno tutti questi tipi di ricompense, oltre al modello di arma secondaria Classic Kingdom come ricompensa finale per il capitolo 10.

I developer confermano che i contenuti resteranno delle esclusive dei relativi pass anche se non è da escludere del tutto la possibilità di far ritornare contenuti dei pass battaglia precedenti.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
super mario bros 35 come sbloccare luigi nintendo switch
Stanchi di usare sempre Mario? Ecco come usare Luigi in Super Mario Bros 35