Xenoblade Chronicles 3: i piani di Monolith Soft per il futuro della serie

xenoblade chronicles

In termini di vendite, il secondo capitolo della saga di Monolith Soft è riuscito a superare le aspettative (con un traguardo di oltre due milioni di copie) e l’arrivo della Definitive Edition del primo, splendido episodio non ha fatto altro che consolidare Xenoblade come un successo e soprattutto la fiducia di Nintendo verso il brand. Per questo motivo, Tetsuya Takahashi – Executive Director e creatore della serie – ha “svelato” qualche piccolo dettaglio sul futuro della serie e ovviamente… non può non venire in mente Xenoblade Chronicles 3!

Xenoblade Chronicles 3 e non solo: Tetsuya Takahashi e Monolith Soft continuano a puntare sul brand

xenoblade chronicles

Durante un’intervista, il co-fondatore di Monolith Soft ha annunciato la volontà di continuare a puntare sul brand Xenoblade, sottintendendo l’arrivo di altri giochi. Comunque, nonostante l’attenzione alla serie, Takahashi non nega la voglia e la possibilità di dedicarsi anche ad un progetto minore (magari, ipotizziamo, per staccare dalla pressione di una saga così… colossale).

Se siete fan e aspettante con ansia Xenoblade Chronicles 3, niente paura perché il creatore conferma la volontà di concentrarsi sull’aumento del valore del brand Xeno. Nel 2018 la casa videoludica aveva riportato di non essere alle prese con il terzo capitolo della saga e il debutto della Definitive Edition del primo capitolo è la prova lampante. Ma le cose stanno cambiando progressivamente e secondo quanto riportato dallo stesso Takahashi, Monolith ha attualmente tre team di sviluppo separati di cui almeno uno alle prese con un nuovo titolo. Alcune indiscrezioni riferiscono che si tratti di un GDR fantasy medievale, anche se è possibile che Xenoblade 3 abbia la precedenza (dita incrociate!).

Inoltre, qualora vi foste persi qualche dettaglio, lo studio sta anche supportando lo sviluppo del sequel di Breath of the Wild, segno della fiducia sempre crescente da parte di Nintendo.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :