Nintendo Switch Online: del 20 maggio quattro nuovi giochi NES e SNES

Il catalogo di retrogame interno di Nintendo Switch si amplia con quattro nuovi titoli tratti dal NES/SNES.

nintendo switch

La voglia di retrogame è sempre dietro l’angolo. Nulla come un vecchio gioco, anche di 25/30 anni fa, ci riporta alla mente i bei tempi andati e quindi, quando ci capitano tra le mani, non possiamo fare a meno di giocare almeno una partita. Nintendo su tutte è la Regina della nostalgia e dopo aver regalato l’accesso al Nintendo Switch Online gratis per 7 giorni, quale miglior modo per provarlo se non giocando al vasto catalogo NES/SNES, soprattutto con l’aggiunta di quattro nuovi giochi del NES e del Super Nintendo, nell’ordine: Wild Guns (SNES), Panel de Pon (SNES), Operation Logic Bomb (SNES) e Rygar (NES).

Nintendo Switch Online: dal 20 maggio quattro nuovi titoli storici per NES/SNES

Come si vede nel video teaser in alto, Nintendo ha aggiunto al suo catalogo Switch Online quattro giochi storici, che potranno appassionare i giocatori di più generi. Vediamoli nel dettaglio.

Wild Guns (SNES) – Fatti strada tra fuorilegge e robot malvagi a suon di pistolettate in un Far West post-moderno, dove dovrai essere abile a sparare nel tempo giusto i nemici, magari in multiplayer.

Panel De Pon (SNES) – Il più classico dei giochi puzzle a scorrimento che è arrivato in Occidente come “Tetris Attack” (che però aveva modalità diverse). Tra blocchi colorati, scoprite da soli o in multiplayer un gioco mai tradotto in inglese, fino ad oggi.

Operation Logic Bomb (SNES) – Un classico platform futuristico nei panni dell’agente Logan che si avventurerà tra boss giganteschi e azioni frenetiche al fine di salvare gli scienziati del laboratorio delle particelle sub spaziali.

Rygar (NES) – Impersonate Rygar nella lotta contro gli spiriti maligni e le pericolose bestie comandate dal re diavolo Ligar. Un gioco ibrido tra azione-avventura-gioco di ruolo.

Prima di lasciarvi, nel caso in cui ve lo siate persi, vi ricordiamo della nuova esclusiva per la console ibrida di Nintendo… Paper Mario – The Origami King!


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.