Animal Crossing: New Horizons, come ottenere la scala a pioli

E non dimenticate di portarla con voi quando visitate altre isole con i Coupon Nook!

animal crossing new horizons

Dopo aver visto come sbloccare il Museo è la volta di un’altra guida dedicata al nuovo Animal Crossing per Nintendo Switch. Nelle prime ore di gioco vi accorgerete di avere molte limitazioni, tra cui l’impossibilità di scalare le alture. Per questo motivo il buon Tom Nook ci metterà a disposizione un accessorio di vitale importanza: volte sapere come ottenere la scala a pioli in Animal Crossing: New Horizons? Allora continuate a leggere!

Ecco come ottenere la scala in Animal Crossing: New Horizons

animal crossing new horizons

Partiamo subito con una premessa: per ottenere la scala in Animal Crossing: New Horizons non ci sarà da faticare troppo, ma richiederà un po’ di tempo. Questo perché il gioco tende in modo naturale a “rallentare” l’esperienza nelle prime fasi, in modo da dare il tempo di abituarsi (e vale sia per i neofiti che per gli utenti più navigati). Per sbloccare la scala a pioli sarà necessario aver saldato il debito iniziale con Tom Nook (quello delle 5.000 miglia) ed aver fatto richiesta per una casa vera. In tutto ciò dovrete aver ottenuto il Museo e magari anche il Negozio Nook, gestito da Mirco e Marco.

Facendo ciò si renderà ancora più appetibile vivere sulla vostra isola ed è qui che entrano in gioco i coupon Nook (al prezzo di 2.000 miglia) per visitare altre isole. Partite alla volta di nuove spiagge e parlate con i personaggi che incontrate, in modo da invitarli nel vostro paradiso personale. Ovviamente potrete anche saltare la parte iniziale e visitare direttamente le isole remote, ma – come specificato sopra – è preferibile che la vostra isola sia vivibile.

Invita nuovi abitanti per ricevere la scala a pioli

Nel nostro caso specifico sono bastati 3 inviti per poter ottenere la scala. Una volta che Tom Nook riceverà la chiamata dei nuovi, futuri abitanti vi proporrà di dargli una mano. In primis riceverete il progetto per costruire un ponte. Dopo che avrete scelto il posto per quest’ultimo, il procione vi consegnerà 3 Kit per creare altrettante case.

Ogni casa avrà bisogno di alcuni mobili ed oggetti d’arredo. Per questo motivo Tom Nook vi consegnerà sia i progetti per questi che il progetto dedicato alla scala a pioli, in modo che possiate raggiungere le zone più elevate per raccogliere materiali.

Per costruire la scala avrete bisogno di 4 pezzi di legno normale, 4 di legno duro e 4 di legno morbido.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
Animal Crossing
Animal Crossing: New Horizons 1.1.4 migliora il drop rate delle uova pasquali