Animal Crossing New Horizons: come predire il costo delle rape

animal crossing new horizons rape

La virtù della serie Animal Crossing è quella di cullarci in un universo quasi onirico, dove farci rilassare e staccare la testa dalla realtà. Non fa differenza Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo che sta tanto spopolando su Nintendo Switch. Ciò non toglie che gli Abitanti di tutto il mondo stiano cercando i metodi migliori per fare soldi, ottenendo un gruzzoletto che permetta loro di abbellire la propria isola. Senza girarci troppo attorno, il modo migliore per fare soldi, TANTI soldi, in Animal Crossing è la vendita delle rape. In questa pagina voglio dedicarmi a come predire il costo delle rape, pratica non semplicissima e per questo meritevole di attenzione.

Ecco come predire il costo delle rape in Animal Crossing New Horizons

Nella succitata guida vi abbiamo spiegato che le rape nel mondo di Animal Crossing sono la cosa più vicina alle speculazioni di borsa. Il meccanismo che vi sta alle spalle è fatto di oscillazioni economiche, anche piuttosto ingenti. La posta in gioco è alta: ogni settimana si possono ottenere svariati milioni di Stelline, a fronte di un investimento anche inferiore al mezzo milione. Ma occhio, perché Nintendo ha ben pensato ad evitare che se ne approfitti e si rischia di andare in perdita, perdendo preziose Stelline.

Sul nostro sito potete trovare una guida dedicata in cui vi spiego come funziona la compravendita degli amati ortaggi. Per questo darò per scontato che sappiate come funzionino i trend dei prezzi di vendita (in caso contrario, rimediate subito!).

Lasciate che siano i software a monitorare per voi

Girando fra i post sui social, si scopre come la ricerca dell’algoritmo delle rape di Animal Crossing siano oggetto di innumerevoli discussioni. Fortunatamente per noi, l’utente Ninji ha ben pensato di decodificare il meccanismo che muove i fili, creando un simulatore ad hoc che prende il nome di TurnipProphet.

Il sito è in inglese, ma è facilmente comprensibile. I campi da compilare sono pochi ma essenziale: se è la prima volta che ci troviamo a compravendere rape, qual è stato il pattern della settimana precedente e il prezzo a cui venivano vendute la domenica precedente. Occhio: se le avete comprate su un’altra isola, dovrete comunque sapere il prezzo a cui venivano vendute sulla vostra, di isola.

turnip prophet

A questo punto c’è il prospetto settimanale, con una tabella da compilare via via che passano i giorni. Più saranno i dati che gli daremo in pasti, più sarà precisa la previsione che verrà fornita, creata sulla base dell’algoritmo prima menzionato. Non trattandosi di un dato ben specifico, TurnipProphet vi mostra una forbice di prezzo, all’interno della quale dovrebbe trovarsi il vostro. Sulla base di questa potrete così regolarvi, decidendo se affidarvi al costo previsto per il vostro negozio o se visitare isole altrui.

Sito ufficiale di TurnipProphet


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.