Nintendo ha venduto ben 4.2 milioni di Switch nel mese di marzo 2020

La grande N è riuscita, in piena pandemia, a vendere ben 4.2 milioni di Nintendo Switch nel mese di marzo.

nintendo switch 4 milioni console vendute marzo 2020

Nintendo Switch è senza dubbio una console che attira qualsiasi tipo di giocatore, da quello più casual a quello più esperto. La console di punta della Grande N cresce sempre di più in numeri, se pensiamo che nel solo mese di marzo 2020 ha venduto ben 4.2 milioni di copie, circa il 20% delle vendite annuali fatte fino a quel momento.

Nintendo Switch, pandemia e Animal Crossing: New Horizons potrebbero aver fatto impennare le vendite

nintendo switch 4 milioni console vendute marzo 2020 2

Se guardiamo i numeri globali, dalla sua uscita sul mercato, Nintendo Switch ha venduto al 31 marzo 2020 ben 55.77 milioni, numeri veramente di spessore. Ma quello che impressiona sono le 21.03 milioni di unità vendute in appena un anno (primo aprile 2019-fine marzo 2020). E vedere che nell’ultimo mese di questo conteggio sono state vendute 4.2 milioni di console, fa pensare che la Switch è la console giusta per ogni tipo di esigenza.

Ma cosa potrebbe aver generato questo boost di vendite? Le vie potrebbero essere due. Infatti, il pieno della pandemia globale e l’arrivo di Animal Crossing: New Horizons potrebbero aver fatto impennare le vendite della Switch ( e del gioco ne è uscita anche una versione dedicata), ma di certo resta da applausi aver raggiunto il 20% delle vendite totali di un solo anno.

Voi avete acquistato la Switch in quel periodo? Siete d’accordo che Nintendo Switch sia una console per tutti?


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :