Le vendite di Nintendo Switch decollano grazie ad Animal Crossing: New Horizons

nintendo switch animal crossing

Ad appena una manciata di giorni dal debutto, Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch è già un successo stratosferico. Il simulatore di vita della casa nipponica – o meglio… il simulatore di vita felice, spensierata e colorata – ha venduto la bellezza di 1.88 milioni di copie in soli tre giorni in Giappone, tagliando il traguardo del miglior lancio di sempre per la console (ovviamente in riferimento al paese). L’impatto non ha coinvolto solo le copie del gioco, ma è andato anche a colpire la console ibrida, con un aumento delle vendite davvero abnorme.

In Giappone Nintendo Switch ha venduto più unità in una settima che durante il lancio: merito di Animal Crossing: New Horizons!

animal crossing new horizons

Infatti, dati alla mano, il celebre portale Famitsu conferma che durante la scorsa settimana – quindi dal 16 al 22 Marzo – sono state vendute in Giappone oltre 392.000 unità di Nintendo Switch (comprensive anche del modello Lite). Le vendite hanno raggiunto e superato quelle della prima settimana di lancio della console – 330.000 unità – segnando un ennesimo nuovo traguardo per Nintendo e per Animal Crossing: New Horizons. Al momento numeri e classifiche sono limitate al suolo nipponico, ma questo non significa che nel resto del mondo le cose non siano poi così diverse.

Lo scorso fine settimana, il gioco si è guadagnato la prima posizione nel Regno Unito, superando perfino l’attesissimo DOOM Eternal. New Horizons ha superato di 3.5 volte le vendite del precedente New Leaf e ha segnato la miglior apertura di sempre nel paese (fatta eccezione per la coppia Pokémon Spada e Scudo, sommate insieme).

Al momento l’Animal Crossing più venduto al mondo è New Leaf, con 12.45 milioni di copie (fino al 2019); tuttavia, visto l’andamento delle cose sembra che New Horizons per Nintendo Switch potrebbe segnare un nuovo record per la serie. Che ne pensate dei numeri raggiunti dal gioco? La trovate un’esagerazione e preferite altro oppure anche voi siete immersi nel mondo di Animal Crossing: New Horizons?

Nel frattempo, se avete iniziato l’avventura vi lasciamo con le nostre guide per ottenere la scala a pioli e il Museo. Inoltre, non dimenticate di riscattare gli oggetti bonus di Pocket Camp!


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
samurai shodown neo geo collection nintendo switch
Samurai Shodown rivive su Nintendo Switch con la Neo Geo Collection!