Mentre gran parte degli appassionati di Nintendo Switch è alle prese con Animal Crossing: New Horizon, la casa nipponica ha dato il via all’aggiornamento firmware che porta la versione 10.0.0 a bordo della console ibrida. Si tratta di un update che introduce un paio di novità particolarmente gradite, tra cui la possibilità di riconfigurare i tasti dei Joy-Con. Ma andiamo a scoprire nel dettagli tutti i cambiamenti.
Nintendo Switch, aggiornamento firmware 10.0.0: ecco che cosa cambia
L’aggiornamento firmware alla versione 10.0.0 per Nintendo Switch è in rilascio in queste ore e si avvierà automaticamente non appena attiverete la console. Nel caso in cui ciò non si verifichi potrete forzare l’update tramite le apposite impostazioni. Inoltre vi ricordiamo che questa novità vale anche per i possessori di Switch Lite, anche se con le dovute differenze.
La prima novità dell’aggiornamento è la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con e del controller Pro;anche per il modello Lite è possibile decidere di riconfigurare i pulsanti. Ogni console potrà memorizzare fino a 5 configurazioni preferite per i pad, precisamente 5 per il Joy-Con sinistro, 5 per quello destro e 5 per il controller Pro.
Migliorato anche il sistema di gestione dei propri software: ora è possibile trasferire i dati tra la memoria di sistema ed una scheda microSD. Software, aggiornamenti e DLC ora possono passare da console a schedina o viceversa senza alcun problema. Ovviamente i dati di salvataggio restano sulla console (al massimo avete a disposizione la funzione di backup online con il servizio dedicato).
Nella sezione Notizie ora è presente la funzione segnalibro che consente di aggiungere appunto un segnalibro ad un massimo di 300 news. Per concludere, il nuovo aggiornamenti firmware di Nintendo Switch introduce anche vari miglioramenti nella stabilità del sistema, anche se non vengono riportati nel dettaglio.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.