Nintendo Switch batte PS5 e Xbox Series X, restando in cima nelle classifiche di vendita

nintendo switch

Da pochissimo sono ufficialmente uscite sul mercato le console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X. Al momento, però, oltre ai vari problemi di approvvigionamento che stanno riguardando un po’ tutto il globo, i prodotti di Sony e Microsoft non hanno particolarmente convinto. Forse, mai come quest’anno la differenza, al lancio, con le console di vecchia generazione è davvero sottile. Motivo per cui, in questa console war, chi ci sta guadagnando è Nintendo. Attualmente, infatti, Nintendo Switch è in cima alle classifica di vendita in Giappone, contro ogni tipo di aspettativa.

Nintendo Switch ha più che triplicato le vendite di PS5

nintendo switch 4 milioni console vendute marzo 2020

Attualmente la situazione in Giappone è la seguente: Nintendo Switch ha venduto nell’ultima settimana 117.982 unità, mentre PlayStation 5 si è fermata a 28.202 unità. Si tratta di un dato piuttosto esplicativo, che deriva indubbiamente da diversi fattori. Al di là di tutto, infatti, anche in Giappone le scorte delle nuove console scarseggiano, quindi molti utenti effettivamente non sono ancora riusciti a portarsela a casa. In secondo luogo, però, alcuni utenti stanno anche cercando di capire se valga o meno la pena passare da PS4 a PS5, in quanto al momento le differenze sono piuttosto marginali, soprattutto a livello di giochi.

Nintendo Switch, che non punta assolutamente sulla potenza del suo hardware, la spunta su console che fanno di tale fattore un punto di forza. Molti videogiocatori, però, non sono interessati a questi dettagli, ma vogliono vedere giochi nuovi. In questo, dunque, Nintendo può sicuramente garantire un parco titoli sterminato che, ancora oggi, gli garantisce un numero di vendite davvero strabiliante.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.