Plague Inc. vs Coronavirus: nuova modalità per combattere la pandemia

plague inc.

Non avrei mai immaginato che il mondo reale sarebbe arrivato ad assomigliare al gioco di Plague Inc.“. Questo è quanto affermato da James Vaughan, capo di Ndemic Creations, il team dietro al celebre gioco virale per smartphone. Da quando il Coronavirus ha messo in allarme il mondo intero, si sono moltiplicati i giocatori del titolo mobile, al punto tale da spingere i suoi creatori a mettere in guardia l’utenza.

Paradosso in Plague Inc.: in arrivo nuova modalità di salvezza dalla pandemia

Anche per questo i ragazzi di Ndemic Creatiosn hanno giustamente deciso di dare un apporto finanziario alla causa. È stata effettuata una donazione da 250.000 dollari, a metà fra la World Health Organisation e la Coalition of Epidemic Preparedness Innovations. Così facendo, si spera che la ricerca del vaccino si acceleri e si possa tornare presto alla normalità.

Ma non solo: oltre alla donazione, è stato annunciata la preparazione di una nuova modalità di gioco all’interno di Plague Inc. Una modalità quasi paradossale, se si pensa all’intento originale del gioco: l’obiettivo sarà quello di combattere una pandemia, anziché scatenarla.

I giocatori dovranno bilanciare la gestione della progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari, nonché il controllo delle azioni del mondo reale come il triaging, la quarantena, il distanziamento sociale e la chiusura dei servizi pubblici.

Stiamo sviluppando questa modalità di gioco con l’aiuto di esperti della World Health Organisation, la Global Outbreak Alert and Response Network ed altri. Il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori durante la pandemia e condivideremo altre informazioni il prima possibile.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Altre news
Games With Gold: ecco i giochi gratis in arrivo per Xbox One | Aprile