Pokémon Spada e Scudo: nella prima settimana sono state vendute 6 milioni di copie!

pokémon spada scudo

Da quando Pokémon Spada e Scudo sono stati annunciati, i fan di tutto il mondo non hanno aspettato altro che l’uscita di questi due titoli. Con numerosi trailer e vari leak, Nintendo ha svelato poco per volta le caratteristiche di questi due videogame. Si tratta, infatti, dei primi giochi della saga Pokémon a sbarcare ufficialmente su Nintendo Switch. Quanto avranno venduto? Saranno riusciti a stabilire un record, visto l’hype creato nel corso dei mesi precedenti?

Pokémon Spada e Scudo fanno registrare un record

pokemon spada scudo charizard gigamax

Nella prima settimana di vendita del gioco, le vendite sono schizzate alle stelle. Tanto che sono state registrate ben 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo solo all’interno di questi primi 7 giorni. Tra tutti i giochi per Switch, dunque, questa coppia è quella che ha mostrato una maggior velocità nella vendita di così tante unità. Si è parlato molto, poi, dei difetti a livello grafico e di gameplay, ma questo pare non aver scalfito la fiducia dei consumatori che subito non si sono voluti far scappare questi titoli.

Nonostante tutto, non è proprio la prima volta che un gioco Pokémon si affaccia su Nintendo Switch. Con la serie Let’s Go, infatti, l’azienda ha potuto far registrare le prime importanti vendite, salendo a 11,28 milioni di unità vendute in pochi mesi dal lancio.

Source :
Altre news
google stadia teardown aggiornamento controlli schermo
Google Stadia tra controlli touch, free weekend e sconti: nel teardown dell’update tante novità su giochi e feature