pokemon spada scudo ditto

Pokémon Spada e Scudo: dove trovare Ditto

Anche se il Pokédex di Galar è stato più che dimezzato, in Pokémon Spada e Scudo hanno trovato posto numerose creature della prima generazione. Fra le più iconiche non possiamo non citare Ditto, il Pokémon mutaforma in grado di trasformarsi nell’avversario che si trova dinnanzi. Lo sapevate che è possibile trovare all’interno dell’erba alta nel mondo di Galar? Ecco come fare per catturare ed ampliare il proprio Pokédex.

TUTTE LE GUIDE:
TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct

Ecco come trovare più facilmente Ditto in Pokémon Spada e Scudo

Innanzitutto vi servirà l’abilità Surf, necessaria per raggiungere il luogo di spawn di Ditto. A differenza di altri capitoli del passato, in Pokémon Spada e Scudo non è una mossa, bensì un upgrade della Bici Rotom. Quindi vi servirà anche lo strumento, andando avanti nella storia principale: una volta raggiunta la Pensione Pokémon nel Percorso 5 vi imbatterete nel Team Yell che blocca il ponte e che sta cercando di rubare la Bici del dottore. Una volta sconfitti gli avversari, egli ve la regalerà e potrete così usarla per spostarvi nella mappa. Per poter usarla sull’acqua dovrete battere la sesta palestra ed incontrare nuovamente il dottore nell’area innevata a nord est, nuovamente attaccato dal Team Yell. In questo caso il regalo per il vostro aiuto sarà, appunto, l’upgrade alla Bici.

A questo punto potrete usarla per recarvi a Lago Dragofuria e trovare Ditto, sia nell’overworld che nell’erba alta sotto forma di incontro casuale. Come prevedibile, lo spawn rate del 2% è abbastanza basso, ma soltanto in condizioni di meteo normale. Nel caso il meteo sia differente, ecco che le chance di trovarlo si alzano al 10%. Per rendervi la vita più facile ed avere una cattura meno ostica, vi consigliamo di affrontarlo utilizzando un Pokémon debole, in modo che si trasformi in esso e sia meno restio a restare nella Pokéball.

Come cambiare il Meteo di Pokémon Spada e Scudo

Per quanto non ci sia una procedura standardizzata per modificare il meteo (ovviamente), è possibile comunque modificarlo agendo sulle impostazioni del gioco. Per fare ciò salvate la vostra partita, andate nella home della Nintendo Switch e selezionate “Impostazioni di sistema/Impostazioni/Data e ora“. Scegliete un altro orario rispetto a quello standard, disattivate la regolazione automatica e tornate nel gioco. A seconda dell’orario scelto avrete un’altra condizione atmosferica: se sarà nuvoloso, pioggia e così via si alzeranno le chance di trovare Ditto.

Altre news
tft aggiornamento marzo
Teamfight Tactics: Galaxies, come funziona il nuovo sistema che porterà una dose di imprevedibilità