PUBG Mobile torna campione di incassi: 232 milioni in un solo mese

pubg mobile

Ogni tot spunta un nuovo gioco che suscita curiosità e, di conseguenza, attira molto pubblico a sé. Ma alla lunga l’hype scema e si torna ai titoli più diffusi nel corso degli anni, come nel caso di PUBG Mobile. Sembrano ormai lontani i tempi in cui Call of Duty Mobile guidava le classifiche, ben sopra a giochi ben assestati, fra cui Fortnite. Fatto sta che il mese appena conclusosi di marzo 2020 è stato capitanato proprio dal celebre battle royale di casa Tencent. E con numeri impressionanti, avendo fatturato qualcosa come 232 milioni di dollari in soltanto un mese.

Il mercato viene nuovamente conquistato da PUBG Mobile, con incassi di molto aumentati

incassi app marzo 2020

Grazie alla classifica stilata dal team di Sensor Tower possiamo capire la situazione remunerativa per i principali giochi su smartphone. La lista è divisa per titoli scaricati su Play Store e App Store, con differenze evidenti. Sugli smartphone Android, infatti, PUBG Mobile è solamente al settimo posto, mentre è su iOS che il gioco spopola maggiormente. Nonostante non sia al primo posto su entrambi, è comunque il gioco più proficuo lato incassi, riuscendo a spodestare classici come Candy Crush e Roblox.

Si registra anche un boost di 3 volte rispetto allo stesso mese ma del 2019: un dato che non sorprende, con una quarantena che sta dando modo a molti di videogiocare di più. Da segnalare, poi, che il 61% di questi incassi arrivano dalla Cina, paese dove il gioco è molto apprezzato.

Gli altri giochi che si sono dimostrati comunque meritevoli sono Honor of Kings, con 112 milioni di dollari, e Monster Strike. Anche Pokémon GO ha registrato ottimi risultati, pur non comparendo nella classifica generale, nonostante la situazione Covid-19. Numeri che sicuramente aumenteranno se verranno messe in atto le nuove direttive per andare incontro ai giocatori necessariamente chiusi in casa.

incassi app marzo 2020

I dati raccolti da Sensor Tower ci mostrano anche quali siano i giochi più scaricati, indipendentemente dagli incassi generati. In questo caso la situazione è ben diversa, con PUBG che scende al gradino più basso del podio, in favore di Slap Kings e Draw Climber.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
terre innevate della corona pokémon esclusivi
Ecco i Pokémon esclusivi del DLC “Terre Innevate della Corona”