Zelda Breath of the Wild 2 sarà un successo: previste 40 milioni di vendite

zelda breath of the wild 2

Il lancio della tanto vociferata Nintendo Switch pare avvicinarsi ed uno dei titoli di punta potrebbe essere proprio Zelda Breath of the Wild 2. Se sul seguito della console Nintendo ci sono soltanto rumors, il sequel del tanto amato BotW sappiamo per certo che esiste. La curiosità è moltissima, anche perché non è scontato che la saga di Zelda abbia un sequel diretto anziché un nuovo titolo a sé stante. Ma soprattutto perché l’ultimo capitolo è apprezzatissimo e ritenuto alla quasi unanimità uno dei migliori di sempre, nonché uno dei motivi per acquistare Nintendo Switch.

Un analista si sbilancia sulle vendite del futuro Zelda Breath of the Wild 2

Purtroppo i dettagli su Zelda Breath of the Wild 2 continuano a scarseggiare. Lo stesso producer Eiji Aonuma ha chiarificato che per avere nuove notizie bisognerà attendere ancora. Ed è comprensibile che un gioco così tanto atteso e allo stesso tempo avvolto da un’aura di mistero susciti curiosità, anche negli addetti ai lavori. Salvo scivoloni, il sequel di BotW si prospetta come un altro best seller per casa Nintendo, come preannunciano le dichiarazioni di Michael Patcher. GamingBolt gli ha chiesto un opinione sull’aspetto commerciale del prossimo capitolo della serie, dopo le 20 milioni di copie vendute con il primo Breath of the Wild.

La risposta è stata perentoria: “Penso che venderà di più” e le motivazioni fornite sono molteplici, a partire dalla maggior numero di console in circolazione. Il primo BotW è arrivato al lancio di Switch e, dal 3 marzo 2017 saranno passati almeno 4 anni, durante i quali ci saranno più Switch in circolazione. Si stimano circa 75 milioni di console nelle case dei videogiocatori nel mondo. Considerato che chi ha una Switch mediamente gioca a Zelda, Nintendo non dovrebbe avere grossi problemi nel vendere almeno 25 milioni di copie.

Uniamo a questo aspetto il fatto che, differentemente dal primo, questo gioco ha un hype senz’altro maggiore, ed ecco che Michael si sbilancia ulteriormente, con una previsione di 35/40 milioni di copie.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
PlayStation 5: quante ne avrà già vendute Sony?