News

Hyrule Warriors: L’era della Calamità, patch al Day 1 e futuro della serie

Ora che finalmente il prequel di Zelda è giunto tra noi possiamo stare più tranquilli ma comunque bisogna fare attenzione in rete perché gli spoiler sono sempre dietro l’angolo (e non tutti hanno voglia di scoprire in anticipo quello che riserva le fasi più avanzate del gioco). Intanto, in tempo record ecco che arriva l威而鋼 a prima patch dedicata ad Hyrule Warriors: L’era della Calamità, che porta il software alla versione 1.0.1.

Hyrule Warriors: L’era della Calamità patch versione 1.0.1, ecco che cosa cambia

Appena inserita la cartuccia all’interno della Nintendo Switch, ecco che arriva la gradita sorpresa: Hyrule Warriors: L’era della Calamità si aggiorna alla versione 1.0.1, un update importante che va ad introdurre alcune migliorie ma soprattutto una serie di fix che avrebbero causato non pochi grattacapi agli utenti del Day 1. Di seguito trovate il changelog dell’aggiornamento, con tute le novità.

  • Aggiunto audio spagnolo.
  • Problemi software risolti:
    • Risolto il problema per cui procedere oltre diventava impossibile dopo alcune operazioni nella schermata del menu della modalità a due giocatori.
    • Risolto il problema per cui a volte procedere oltre diventava impossibile quando si cambiava personaggio a un certo punto e in alcuni scenari.
    • Risolto il problema per cui a volte diventava impossibile procedere oltre la schermata di caricamento dopo aver sconfitto un nemico con una determinata procedura in alcuni scenari.
    • Risolto il problema di visualizzazione dello schermo e i controlli a parte il pulsante HOME smettevano di rispondere dopo determinate operazioni nel menu di vendita dei materiali.

Nel caso in cui l’update non dovesse partire in automatico non dovrete far altro che posizionare il cursore sul gioco, premere il tasto + e forzare l’aggiornamento tramite l’opzione presente nel menù.

Quale sarà il futuro di Hyrule Warriors?

Dopo aver visto le novità della versione 1.0.1 è tempo di parlare del futuro di Hyrule Warriors e in generale di Zelda. Nel corso di un’intervista con IGN, il produttore Eiji Aonuma ha risposto in merito ad una domanda spinosa: Nintendo è intenzionata a realizzare anche altri spin-off della serie madre?

“Siamo sempre alla ricerca di progetti creativi di valore, ma questi si realizzano solo quando si allineano diverse condizioni. Quindi, penso che sia difficile per noi avere un controllo cosciente sulla frequenza (di questi titoli)”

E qui arriva lo spoilerone: secondo Aonuma, parlando de L’era della Calamità, riferisce che le circostanze potrebbero allinearsi nuovamente, ma comunque non si aspetta che il titolo diventi una serie a sé stante. Ovviamente il produttore è rimasto sul vago, ma potrebbe indicare che siamo in cantiere altri progetti o magari potremmo ipotizzare perfino uno spin-off legato a BOTW 2. Solo il tempo ha le risposte e per ora… godiamoci il nuovo Hyrule Warriors!


📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Gabriele Cascone

Recent Posts

Pokémon Diamante e Pokémon Perla arriveranno anche su Nintendo Switch?

Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…

3 anni ago

Fernanfloo Party, il gioco creato in collaborazione con uno youtuber

Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…

3 anni ago

Nintendo 64 torna a far parlare di sé, con un formato tascabile!

Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…

3 anni ago

Ubisoft+ sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass | Rumor

Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…

3 anni ago

Professor Lupo: Ocean, il puzzle game disponibile su iOS, Android e Switch

Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…

3 anni ago

Crash Team Racing Nitro Fueled gratis su Nintendo Switch, ma per poco tempo

Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…

3 anni ago