Hyrule Warriors: L’era della Calamità, patch al Day 1 e futuro della serie

Hyrule Warriors: L’era della Calamità

Ora che finalmente il prequel di Zelda è giunto tra noi possiamo stare più tranquilli ma comunque bisogna fare attenzione in rete perché gli spoiler sono sempre dietro l’angolo (e non tutti hanno voglia di scoprire in anticipo quello che riserva le fasi più avanzate del gioco). Intanto, in tempo record ecco che arriva la prima patch dedicata ad Hyrule Warriors: L’era della Calamità, che porta il software alla versione 1.0.1.

Hyrule Warriors: L’era della Calamità patch versione 1.0.1, ecco che cosa cambia

Hyrule Warriors: L’era della Calamità

Appena inserita la cartuccia all’interno della Nintendo Switch, ecco che arriva la gradita sorpresa: Hyrule Warriors: L’era della Calamità si aggiorna alla versione 1.0.1, un update importante che va ad introdurre alcune migliorie ma soprattutto una serie di fix che avrebbero causato non pochi grattacapi agli utenti del Day 1. Di seguito trovate il changelog dell’aggiornamento, con tute le novità.

  • Aggiunto audio spagnolo.
  • Problemi software risolti:
    • Risolto il problema per cui procedere oltre diventava impossibile dopo alcune operazioni nella schermata del menu della modalità a due giocatori.
    • Risolto il problema per cui a volte procedere oltre diventava impossibile quando si cambiava personaggio a un certo punto e in alcuni scenari.
    • Risolto il problema per cui a volte diventava impossibile procedere oltre la schermata di caricamento dopo aver sconfitto un nemico con una determinata procedura in alcuni scenari.
    • Risolto il problema di visualizzazione dello schermo e i controlli a parte il pulsante HOME smettevano di rispondere dopo determinate operazioni nel menu di vendita dei materiali.

Nel caso in cui l’update non dovesse partire in automatico non dovrete far altro che posizionare il cursore sul gioco, premere il tasto + e forzare l’aggiornamento tramite l’opzione presente nel menù.

Quale sarà il futuro di Hyrule Warriors?

hyrule warriors l'era della calamità

Dopo aver visto le novità della versione 1.0.1 è tempo di parlare del futuro di Hyrule Warriors e in generale di Zelda. Nel corso di un’intervista con IGN, il produttore Eiji Aonuma ha risposto in merito ad una domanda spinosa: Nintendo è intenzionata a realizzare anche altri spin-off della serie madre?

“Siamo sempre alla ricerca di progetti creativi di valore, ma questi si realizzano solo quando si allineano diverse condizioni. Quindi, penso che sia difficile per noi avere un controllo cosciente sulla frequenza (di questi titoli)”

E qui arriva lo spoilerone: secondo Aonuma, parlando de L’era della Calamità, riferisce che le circostanze potrebbero allinearsi nuovamente, ma comunque non si aspetta che il titolo diventi una serie a sé stante. Ovviamente il produttore è rimasto sul vago, ma potrebbe indicare che siamo in cantiere altri progetti o magari potremmo ipotizzare perfino uno spin-off legato a BOTW 2. Solo il tempo ha le risposte e per ora… godiamoci il nuovo Hyrule Warriors!


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
hard crisis
Hard Crisis: riuscirai a sopravvivere in un ambiente inospitale?