Pokémon Spada e Scudo: come avere Charmander e Charizard

pokemon spada scudo charizard gigamax

Una delle varie critiche che sono state rivolte allo sviluppo di Pokémon Spada e Scudo è l’eccessivo taglio attuato al Pokédex di Galar, contenente meno della metà dei Pokémon esistenti. Un taglio che ha interessato soprattutto i Leggendari ma anche gli Starter, dato che, esclusi quelli nuovi, è presente soltanto Charmander. Una scelta scontata, dato che si tratta dello Starter più amato da tutte le generazioni e che è così riuscito a farsi spazio nel mondo di Galar. Se foste interessati ad averlo nel vostro team, ecco come fare per trovarlo.

TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct

Come ottenere Charmander e farlo evolvere in Pokémon Spada e Scudo

Data la sua particolarità, Charmander non è presente allo stato brado, perciò non vi sarà possibile catturarlo normalmente nell’erba alta (o nell’overworld). Al contrario, il requisito per ottenerlo sarà quello di aver completato la storia principale, riuscendo così a diventare il Campione di Galar. Dovrete così battere Dandel, il Campione in carico il cui Pokémon di punta è proprio Charizard.

Charizard è pronto a sfogare la sua ira nella forma Gigamax

Una volta che avrete finito la sfida con Dandel, potrete tornare alla città iniziale di Furlongham, lì dove tutto ha avuto inizio. Qua dovrete recarvi all’interno dell’abitazione di Hop, fratello piccolo di Dandel, e andare al piano di sopra. Qua è presente la cameretta di Hop, all’interno della quale vedrete una Poké Ball, contenente un Charmander pronto ad entrare a far parte del vostro Pokédex.

A questo punto non dovrete far altro che allenarlo e farlo livellare, arrivando a farlo evolvere al livello 16 in Charmeleon e al livello 36 in Charizard. A questo punto non potrete ottenere un Mega Charizard, tipologia di creature che – ahimé – non ha trovato spazio all’interno dei capitoli per Nintendo Switch. Potrete, però, averlo in combattimento nella forma Gigamax, con tanto di mossa Gigavampa in grado di danneggiare i Pokémon avversari per 4 turni.

Altre news
Braw Stars giugno iris
Brawl Stars, aggiornamento giugno: arriva il nuovo brawler IRIS