Pokémon Spada: come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d

sirfetch'd

Uno dei Pokémon più amati della prima generazione è sicuramente Farfetch’d, simpatica creatura armata di porro. Dopo essere stato introdotto nel 1996, 13 anni dopo Game Freak e The Pokémon Company hanno deciso di crearne una forma evolutiva. Si chiama Sirfetch’d ed è disponibile esclusivamente all’interno di Pokémon Spada. Se foste curiosi, ecco come poterlo ottenere nel nuovo capitolo della saga per Nintendo Switch.

TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct

Come far evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d

La prima cosa da fare è catturare un Farfetch’d nella sua forma Galar, differente dalla variante tradizionale per una colorazione più scura ed un porro più grosso. Non è facilissimo da catturare, visto che ha uno spawn rate del 5%, ma lo potete trovare sia nel Percorso 5 (anche nell’overworld) che nello Specchio del Gigante, nelle Terre Selvagge (soltanto con clima nuvoloso).

Come ottenere Sirfetch’d in Pokémon Spada

Una volta catturato un Farfetch’d nella forma Galar, non sarà necessario farlo salire di livello o attribuirgli strumenti specifici. Per farlo evolvere in Sirfetch’d bisognerà farlo lottare ed ottenere 3 brutti colpi in una battaglia, un achievement non facilissimo ma che può essere facilitato.

In primis date da tenere alla creatura lo strumento Porro (ottenibile catturandolo), il quale aumenta la percentuale di brutto colpo del 50%. Inoltre, vi consigliamo di usare la mossa Fendifoglia (la impara al livello 55). Se riuscirete nell’obiettivo, una volta conclusasi la battaglia vedrete finalmente evolversi in Sirfetch’d, di chiara ispirazione britannica come tutta la regione di Galar.