Valorant: che cos’è l’errore 39 e come risolvere il problema

come risolvere errore 39 valorant

Il primo fps targato Riot è di certo uno dei titoli più importanti dell’estate, un gioco capace di catalizzare l’attenzione di tantissimi appassionati. Disponibile da giugno per tutti – insieme al pass battaglia -, nel corso delle settimane sono arrivate tante migliorie, che hanno reso il gameplay ancora più interessante. Nonostante ciò, continuano a persistere alcuni problemi tecnici, a dispetto dei delle patch più recenti. Se vi siete imbattuti in un fastidiosissimo messaggio durante le vostre partire e siete curiosi di saperne di più, allora ecco che cos’è l’errore 39 di Valorant, da cosa viene causato e come fare per risolvere questa problematica.

Partiamo dall’inizio: che cos’è l’errore 39 di Valorat e qual è la causa

come risolvere errore 39 valorant

Disponibile per ora solo su PC – l’arrivo su console e previsto nel corso dei prossimi mesi – Valorant ha attirato a sé una nutrita schiera di giocatori, molti dei quali si stanno imbattendo in un fastidioso problema. Durante l’accesso al gioco o durante una partita capita di visualizzare il messaggio dell’errore 39: ma che cos’è questa problematica di Valorant? L’errore 39 è un problema di connettività del server; una volta apparso il messaggio con il codice di errore, viene riportato che il client di gioco ha riscontrato un errore durante la connessione alla piattaforma. Di conseguenza arriva la disconnessione e i motivi principali sono due: o è in corso una manutenzione oppure ci sono problemi ai server di Riot.

Come risolvere l’errore 39 di Valorant

Si tratta quindi di un problema relativo alla connessione tra la vostra piattaforma e i server di gioco: ma come fare per risolvere l’errore 39 di Valorant? Più che correggere o risolvere l’errore in sé è possibile evitare di incorrervi. Il modo più rapido e indolore consiste nel recarsi sulla pagina di Valorant su Twitter (la trovate qui), in modo da verificare lo stato dei server e che non siano riportati problemi o eventuali manutenzioni.

Ovviamente potrete effettuare la verifica anche mentre l’errore 39 è in corso, in modo da riuscire a comprendere se il problema è effettivamente nei server oppure nel vostro PC. In caso di difetti ai server dovrete solo pazientare fino alla fine della “tempesta”; nel secondo caso potrebbe trattarsi di un problema legato alla connessione internet che avete a casa. Comunque è più plausibile che l’intoppo sia nei server di Riot e proprio per questo motivo è bene tenere sott’occhio i canali social ufficiali, in modo da restare aggiornati sulla situazione.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :
Altre news
rocket league epic games store
Epic Games Store vi regala Rocket League e 10€ di bonus